That’s Amore: Nick Vallelonga (Green Book) alla regia del suo script

Nick Vallelonga dirigerà e produrrà la sceneggiatura scritta da lui stesso, That's Amore, dopo aver lavorato all'acclamato film Green Book.

Nick Vallelonga, che ha scritto Green Book insieme a Brian Hayes Currie e Peter Farrelly, dirigerà il suo script That’s Amore

Oltre a figurare come regista e sceneggiatore di That’s AmoreNick Vallelonga sarà anche produttore con Gene Kirkwood.

C’è una qualche simmetria nel progetto. Vallelonga ha basato Green Book su una testimonianza che ha preso da suo padre, Tony Lip Vallelonga, e Dr. Don Shirley, sulla road trip che i due hanno fatto nel 1962, attraversando il Profondo Sud degli Stati Uniti. Nick ha onorato il desiderio di Don Shirley di non adattare cinematograficamente la storia finché entrambi gli uomini non fossero morti.

Tony Lip, che è interpretato da Viggo Mortensen nel film, ha conosciuto Kirkwood quando ha interpretato un piccolo ruolo in Il Papa del Greenwich Village, che Kirkwood produceva. Vallelonga ha aspettato anni per dirigere Green Book, ma alla fine l’ha consegnato a Peter Farrelly, che ha portato direttamente i due protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali nella stagione dei premi, dopo aver ricevuto il People’s Choice Award al Toronto Film Festival- riconoscimento a cui hanno fatto seguito tante altre soddisfazioni, come per esempio le cinque nomination ai Golden Globes.

That’s Amore è una commedia musicale romantica che ruota attorno a uno scapolo quarantenne che pensa che i suoi migliori anni siano passati, rassegnandosi a lavorare nella pizzeria a gestione familiare. Questo finché non incontra Patti Amore, una solitaria timida e introversa con un padre iperprotettivo e un oscuro segreto nel suo passato. I due, emotivamente danneggiati, iniziano una relazione.

Fonte: Deadline