Tha Hate U Give: il film ha una scena post-credits?

The Hate U Give è un film drammatico indipendente, senza alcun sequel. Eppure molti fan si stanno chiedendo se il film avrà delle scene post-credits

Il Coraggio della Verità – The Hate U Give è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro per adulti. All’inizio del 2017, Angie Thomas ha debuttato con il suo primo romanzo, diventato subito un best seller e da allora ha guadagnato numerosi premi e riconoscimenti. Visto il successo del romanzo, non sorprende che sia già stato sviluppato un adattamento cinematografico, diretto da George Tillman Jr su una sceneggiatura di Audrey Wells. Ma quello che ci chiediamo è: The hate U give ha una scena post credits?

La recensione di The Hate U Give

Il Coraggio della Verità – The Hate U give segue l’adolescente Starr Carter (Amandla Stenberg) che vive in un quartiere povero, costituito per lo più da gente nera, con la sua famiglia. Frequenta la scuola privata in un sobborgo ricco, per lo più bianco. Una notte, tornando a casa da una festa, Starr assiste all’omicidio del suo amico di infanzia Khalil (Algee Smith) per mano di un poliziotto bianco. Oltre ai tipici traguardi delle scuole superiori – come il ballo di fine anno – Starr deve anche affrontare il suo dolore per Khalil e la decisione di parlare pubblicamente dell’accaduto, in quanto unico testimone della sparatoria.

Dopo la sua anteprima al Toronto International Film Festival del 2018, tenutasi il mese scorso, The hate U give è uno dei drammi più attesi dell’autunno. Nel frattempo, alcuni fan sperano in una scena extra dopo i titoli di coda, rimanendo delusi perché The gave U give non ha alcuna scena post credit. La trama principale del film termina con l’inizio dei titoli di coda.

Tha Hate U Give ha quindi una scena post-credits?

The Hate U Give Cinematographe

The Hate U give non ha scene post credit e questo non dovrebbe sorprendere i fan del romanzo. Il libro della Thomas, anche se popolare, è indipendente ed è improbabile che abbia un sequel. In quanto tale, non c’è modo che venga aggiunta nella versione cinematografica un cavillo per un possibile sequel. Tuttavia, molto spesso anche i film indipendenti hanno scene post credit divertenti e succulenti, ma evidentemente non sarà questo il caso, considerando i temi e le tematiche affrontate nella pellicola.

The Hate U give sicuramente non avrà altri film, ma si sta preparando una serie di premi. Le recensioni all’anteprima al TIFF sono state tutte positive e tali rimangono. Considerando le forti interpretazioni di Stenberg e del suo cast di supporto, The hate U give avrà sicuramente in tasca tanti premi.