The Hate U Give: il trailer del film con Amandla Stenberg

The Hate U Give: il trailer del film con Amandla Stenberg è protagonista di un thriller drama ispirato al libro di Angie Thomas e inserito nella lista dei migliori best seller dal New York Times.

Amandla Stenberg vuole giustizia nel trailer di The Hate U Give

Svelato il trailer di The Hate U Give, il thriller drammatico diretto da George Tillman Jr. su una sceneggiatura di Audrey Wells.
Basato sul romanzo del 2017 di Angie Thomas, pubblicato in Italia col titolo The Hate U Give. Il coraggio della verità, il film vede nel cast Amandla Stenberg (Hunger Games, Noi siamo tutto) nei panni della protagonista Starr Carter, Regina Hall nei panni della madre di Starr, Lisa Carter, Russell Hornsby è il padre della protagonista, Maverick Carter. A loro si aggiungono nel cast anche Algee Smith, Sabrina Carpenter, Issa Rae, Lamar Johnson e Common; Issa Rae, Karan Kendrick, TJ Wright, KJ Apa, Anthony Mackie, Karan Kendrick, Dominique Fishback, Megan Lawless, Tony Vaughn

La trama del film The Hate U Give vede la protagonista Starr Carter immersa in due mondi completamente diversi tra loro: quello povero e composto per lo più da gente di colore, e quello bianco. Un equilibrio labile che va in frantumi nel momento in cui il suo amico d’infanzia Khalil viene ucciso dalla polizia. Nonostante le pressioni esterne, Starr sa cosa è giusto fare e andrà fino in fondo per dare giustizia al suo amico.

Di seguito la sinossi su cui si basa il libro, che sarà l’asse portante del film:

Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C’è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l’episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma l’unica che possa dare una risposta è Starr. Quello che dirà – o non dirà – può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita.