Audrey Wells, sceneggiatrice di The Hate U Give, muore a 58 anni

Dopo una battaglia contro il cancro, ci lascia Audrey Wells, sceneggiatrice di The Hate U Give, fra i cui altri lavori ricordiamo Qua la zampa!

A pochi giorni dall’uscita americana di The Hate U Give, muore Audrey Wells, sceneggiatrice del film tratto dal libro di Angie Thomas

La sceneggiatrice Audrey Wells è scomparsa a 58 anni, il 4 ottobre 2018, dopo aver combattuto per cinque anni contro il cancro. La scrittrice ha lavorato nell’industria cinematografica per oltre vent’anni, firmando script quali Un uomo in prestito, Sotto il sole della ToscanaQua la zampa!. Il suo progetto più recente è stato The Hate U Give, diretto da George Tillman Jr. e basato sull’omonimo libro.

The Hate U Give: leggi le nostre impressioni dopo l’anteprima

Brian Larky, marito di Audrey Wells, ha lasciato la seguente dichiarazione:

Negli ultimi cinque anni e mezzo, Audrey ha combattuto valorosamente contro la sua malattia ed è morta circondata dall’amore. Anche durante la sua lotta, non ha mai smesso di vivere, lavorare o viaggiare, e non ha mai perso la gioia, la meraviglia e l’ottimismo. Era, semplicemente, la moglie e il partner più incredibile che si possa immaginare, e ha sempre saputo di essere amata da [nostra figlia] Tatiana, me e gli amici che considerava la sua famiglia. Recentemente aveva detto: ‘Siamo così fortunati, tesoro. Abbiamo vissuto una storia d’amore. Chi può dire una cosa simile?’ La porteremo con noi per sempre: come madre, come moglie, come artista e creatrice, e come amica. Era insostituibile.

Nata il 29 aprile 1960 a San Francisco, Audrey Wells ha ottenuto il titolo accademico bachelor alla UC Berkeley e un Master of Fine Arts alla UCLA. Presentato al Toronto International Film Festival, The Hate U Give debutterà negli Stati Uniti il 19 ottobre. Il titolo non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana.