Terminator: Destino Oscuro – Il film R-rated per “violenza diffusa”

L'MPAA ha valutato Terminator: Destino Oscuro R per "violenza diffusa, linguaggio e breve nudità", una valutazione abbastanza in linea con quella delle prime due voci del franchise.

È ufficiale – Terminator: Destino Oscuro è un film R-rated a causa dei contenuti violenti

Mentre il sequel / franchising reboot Terminator: Destino Oscuro ha fatto girare la testa quando è stato annunciato per la prima volta, i fan hanno tirato un sospiro di sollievo quando James Cameron, che ha diretto i primi due film di Terminator, è tornato nel ruolo di produttore creativo per il film — confermando che la nuova pellicola sarebbe stata in effetti classificata R, proprio come i primi due.

Sorprendentemente, è la prima volta che un film di Terminator è stato classificato R dal sequel dimenticato Terminator 3 – Le macchine ribelli. Ma è appropriato, dato che la storia di Destino Oscuro è un seguito diretto a T2 che ignora gli altri sequel e reboot.

L’MPAA ha valutato Terminator: Destino Oscuro R per “violenza diffusa, linguaggio e breve nudità”, che è abbastanza in linea con le prime due voci del franchise e la filmografia del regista Tim Miller, che ha fatto il suo debutto con un il film di successo R-rated Deadpool e recentemente ha diretto la serie animata NSFW Netflix Love, Death + Robots.

La storia di Terminator: Destino Oscuro si svolge decenni dopo gli eventi di T2, con Cameron convocato nella stanza degli scrittori per elaborare una storia abbastanza buona da attirare Linda Hamilton al suo ruolo iconico di Sarah Connor.

Ecco quale sarà la durata del film

L’obiettivo è stato raggiunto e, mentre dettagli più precisi sono ancora tenuti segreti, sappiamo che Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, Natalie Reyes sarà la nostra nuova protagonista umana e Mackenzie Davis interpreterà una sorta di ibrido umano / Terminator che (probabilmente) aiuterà a proteggere i personaggi di Reyes e Diego Boneta.
Arnold Scharzenegger tornerà nel ruolo del T-800, in qualche modo.

James Cameron – che ha contribuito a inventare la storia ma poi si è tirato indietro una volta che le riprese hanno iniziato a concentrarsi sui sequel di Avatar – ha recentemente affermato che Destino Oscuro darà il via a una nuova trilogia di film, e mentre quella era l’idea alla base del disastroso reboot Terminator: Genisys, ci si chiede se riportare finalmente Hamilton e l’R-rating sarà la scelta vincente.
Lo scopriremo quando il film arriverà nei cinema il 31 ottobre.