Terminator 6: Schwarzenegger conferma l’inizio della produzione per l’estate

Il prossimo Terminator 6 sarà un nuovo inizio; non solo ignorerà le parti 3-5, ma segnerà il ritorno di Arnold, Linda Hamilton come Sarah Connor e James Cameron come produttore.

Dopo un breve ritardo, le riprese del sequel Terminator 6 dovrebbero iniziare quest’estate.

I primi due film di Terminator sono stati scritti e diretti da James Cameron e sono giustamente considerati dei classici del genere d’azione – oltre ad aver reso Arnold Schwarzenegger una delle più grandi star del cinema del pianeta. Nonostante l’enorme successo del secondo film, dispute legali e disaccordi creativi hanno fatto sì che il terzo film – Rise Of The Machines – abbia richiesto 12 anni per essere realizzato.

Cameron non è stato coinvolto nel terzo film, e anche se è un film d’azione divertente, a suo modo, è un remake essenzialmente tiepido del secondo film. Da quel punto in poi, la serie è andata in picchiata in termini di qualità. Il Terminator del 2009: La salvezza è riuscito a impadronirsi di Christian Bale per interpretare John Connor, ma una sceneggiatura irregolare – continuamente riscritta durante le riprese – e un ritmo incalzante non hanno consentito di rilanciare la serie. L’ultimo sequel, Terminator: Genisys, ha visto il ritorno di Arnold Schwarzenegger, ma il film stesso ha ricevuto una stroncatura quasi universale, a causa della trama contorta e delle sequenze d’azione non coinvolgenti.

Il prossimo Terminator 6 sarà un nuovo inizio; non solo ignorerà le parti 3-5, ma segnerà il ritorno di Arnold, Linda Hamilton come Sarah Connor e James Cameron come produttore. Il film avrebbe dovuto iniziare le riprese a marzo, ma la data di inizio è stata rimandata. Ora lo stesso Arnie ha confermato a The Arnold Fans che il sequel diretto da Tim Miller sarà girato quest’estate:

“Inizieremo a girare Terminator 6 a giugno a metà ottobre, quindi ci sono. Non vedo l’ora di tornare come il modello T-800. Sarà fantastico con Tim Miller come regista e Jim Cameron a supervisionare il tutto. “

Mentre Cameron è impegnato con i suoi sequel di Avatar, ha avuto un ruolo creativo nel portare Terminator 6 in vita, e ha promesso ai fan che il film sarà il vero terzo film. Mentre i dettagli della trama sono ancora vaghi, Cameron e Miller hanno detto che il film toccherà le paure contemporanee sulla tecnologia, e la storia coinvolgerà un giovane nuovo protagonista di nome Dani Ramos. Se il film dovesse essere un successo, verranno realizzati altri due sequel.