James Cameron su Avatar 2: ‘Siamo in piena produzione’

Durante il suo tour promozionale per la remastered di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio, James Cameron ha confermato che Avatar 2 è in piena produzione

James Cameron ha ufficialmente confermato che la produzione dei quattro sequel di Avatar è ora in corso. La produzione sul primo sequel non è prevista per l’inizio di questa settimana, tuttavia, mentre parlava con Entertainment Weekly per promuovere la remastered di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio 3D il 25 agosto, è stato chiesto allo stesso Cameron lo stato della produzione dei sequel di Avatar, a cominciare da Avatar 2.

“Oh, siamo in produzione. Siamo in produzione a tutta birra. Siamo in quello che chiamiamo “scouting”, stiamo ultimando i casting del film. Sono sul palco tutto il giorno durante il processo di scouting, perché non esistono set o luoghi diversi dal mondo virtuale, quindi faccio tutto lo scouting di posizione con una truppa di attori che attraversano i set virtuali per dare un senso della scala e della posizione, l’illuminazione. Poi, sono in prove con il mio cast principale e comincio con loro alla fine di settembre “.

I dettagli della trama rimangono ancora del tutto riservati, tuttavia i sequel porteranno ancora approfonditamente sul grande schermo il mondo di Pandora e espanderanno la visione di Cameron su diverse posizioni del pianeta non viste nel primo film. I sequel saranno quattro come ha già confermato il regista nei mesi precedenti.

Nei prossimi sequel di Avatar vedremo il ritorno di: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerland e C. C. H. Pounder e i nuovi arrivati ​​Cliff Curtis e Oona Chaplin.

Avatar 2 arriverà al cinema il 18 dicembre 2020, con altri tre sequel che usciranno il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.