Terminator – James Cameron a lavoro su un nuovo film diretto da Tim Miller

Deadline riporta notizia secondo cui James Cameron sarebbe a lavoro su un nuovo film di Terminator. Non non è tutto. Il regista di Titanic e Avatar starebbe collaborando con il regista di Deadpool, Tim Miller, e David Ellison. James Cameron, recuperati i diritti del franchise nel 2019, sarà il padrino del nuovo film in progetto. Secondo Deadline, David Ellison sta “finanziando uno sforzo esplorativo che comprende di coinvolgere alcuni tra i migliori autori di fantascienza. […]

James Cameron vendette i diritti per il film originale al produttore Gale Anne Hurd, con l’accordo che gli fosse permesso di dirigere The Terminator con Arnold Schwarzenegger. Il primo film ha guadagnato 78,4 milioni di dollari. Il film fu sormontato dal sequel acclamato del regista di Titanic. Il giorno del giudizio ha incassato 519,8 milioni di dollari in tutto il mondo.

Deadline aggiunge di non conoscere altri dettagli sul progetto Terminator 6. Non si sa se questo nuovo film sarà un reboot o un sequel dei primi due film di James Cameron. Il piano riferisce Tim Miller alla regia del film in quanto James Cameron, come sappiamo, è impegnato alla lavorazione dei sequel di Avatar.

Il quinto capitolo di Terminator, Genisys è un film del 2015 diretto da Alan Taylor. Vede protagonisti Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney e Jason Clarke. Il film è considerato retcon in quanto altera gli eventi del primo Terminator.

Fonte: Comingsoon