Terminator 2 3D Ride: l’attrazione degli Universal Studios chiude dopo 20 anni

L'attrazione degli Universal Studios di Orlando chiude dopo 20 anni. Leggi tutti i dettagli.

Gli Universal Studios di Orlando chiudono la loro attrazione Terminator 2 3D dopo più di 20 anni. Il fatto che T2 3D stia chiudendo non è in effetti una notizia così sorprendente, dato che gli Universal Studios di Orlando hanno da sempre l’abitudine di chiudere vecchie attrazioni e sostituirle con delle nuove.

Terminator 2 3D: Battle Across Time ha debuttato al parco a tema nella primavera del 1996 ed è stata un’attrazione piuttosto rivoluzionaria per quei tempi. L’attrazione presentava un filmato 3D delle star di T2, tra cui Arnold Schwarzenegger, raccontando una storia di follow-up per l’iconico sequel del 1991 di James Cameron. Oltre al video, il T2 3D impiegava attori reali per rappresentare gli omologhi del film facendo talvolta interagire tali controfigure con i filmati mostrati. C’erano anche molti effetti visivi e altri trucchi che contribuivano a coinvolgere il pubblico nella trama.

EW riferisce che Terminator 2 3D verrà definitivamente chiusa l’8 ottobre. L’attrazione sarà sostituita da una nuova esperienza in live action basata su un franchising Universal ad alta energia, che aprirà nel 2019. Anche se non ci sono ancora conferme, sembrerebbe che la nuova attrazione sarà inerente alla saga di Fast & Furious.

Questa sarà la seconda volta che gli appassionati di Universal Studios dovranno salutare Terminator 2 3D; nel 2012, gli Universal di Hollywood hanno chiuso la loro versione dell’ attrazione. Hollywood l’ha sostituita con un simulatore di corsa basato sul franchise di Cattivissimo Me.