Taika Waititi su Thor 4: “Preferirei dirigere Thor: Ragnarok 2”

Il regista prosegue sulla sua strada di rottura rispetto ai precedenti film del franchise di Thor.

Thor: Ragnarok sta per fare il suo debutto negli Stati Uniti, ma i fan stanno già chiedendo a Taika Waititi di firmare per un altro film. Il tratto distintivo del regista ha aiutato il sequel di Thor a guadagnare la lode universale da parte dei critici, ma non sembra che Waititi abbia ancora confermato Thor 4. Se non altro, sembra che il regista neo zelandese sia intenzionato almeno a fare un Thor: Ragnarok 2. Recentemente, Waititi si è seduto con Screen Rant per discutere del suo lavoro all’interno del MCU e ha parlato del suo desiderio di fare un altro film.

“Sì, la gente mi chiede, ne faresti un altro?”. E sicuramente farei un altro film perché non avrei per niente voglia di fare un quarto film di Thor, ma vorrei fare un sequel di Thor: Ragnarok“, ha detto Waititi.

“C’è stata questa reinvenzione in un modo emozionante … Così è emozionante perché sembra come se Chris dovesse farlo ancora una volta, non avrebbe voglia di dire” oh è l’ottava volta che faccio Thor “,ma avrebbe la sensazione di una seconda o terza volta nei panni di questo personaggio. Lo stesso vale per Mark [Ruffalo].”

Taika Waititi parla del futuro del franchise di Thor

Non c’è da stupirsi nel sentire che Taika Waititi sia di parte riguardo ad un sequel di Thor: Ragnarok dato la scarsa risposta che i film precedenti di Thor hanno raccolto. L’eroe ha avuto un buon debutto, ma le cose hanno preso un una brutta piega da Thor: The Dark World in poi. Il pubblico ha segnalato la sua delusione per il tono misto del film, ma Thor: Ragnarok sembra aver messo a posto la questione. Dopotutto, i critici e i fan non possono smettere di arrabbiarsi sull’umorismo dinamico del sequel.

Per quanto riguarda se i Marvel Studios sceglierebbero di nuov il regista, i vertici dell’azienda hanno detto di sentire che fosse solo una questione di tempo prima che Waititi tornasse al MCU. Kevin Feige ha detto che non ci sono piani immediati per far firmare il regista per il nuovo film, ma la possibilità esiste sicuramente, nella prossima fase del MCU.

“Beh, vedremo”, Kevin Feige aveva detto a Screen Rant. “Mi piacerebbe, amo, amo lavorare nuovamente con Taika e ho tutta la fiducia che riaccadrà. Quello a cui stiamo lavorando adesso sono i prossimi sei film. I prossimi sei film che ci porteranno al film ancora senza titolo Avengers 4, nel maggio 2019, che sviluppa molto di quello che si vede in questo film. In alcuni casi molto direttamente, e continua a costruire e crescere “.