Sylvester Stallone fu rifiutato per Il Padrino, non era “il tipo giusto”

Quando Sylvester Stallone, a inizio carriera, chiese di apparire ne Il Padrino, gli fu data una risposta che l'attore non prese bene.

Fra le tante star che avrebbero presto trovato il successo presenti ne Il Padrino, pare che avremmo potuto vedere anche Sylvester Stallone. L’interprete ha infatti ammesso di aver chiesto un ruolo come comparsa nel capolavoro di Francis Ford Coppola, ma i dirigenti non hanno ritenuto che avesse il physique du rôle adatto.

Intervistato da Empire, Sylvester Stallone ha ricordato di essere andato dalla Paramount e aver domandato: “Posso fare la comparsa nella scena del matrimonio?” La risposta, tuttavia, non fu positiva, dal momento che non fu considerato “il tipo giusto”. “Non sono il tipo giusto? Per stare sullo sfondo, nascosto dietro una c**zo di torta nuziale?”, avrebbe replicato il volto di Rambo, convinto che alla fine “tutto arriva a coloro che aspettano”.

sylvester stallone il padrino rifiutato comparsa cinematographe.it

Proprio in occasione dei 50 anni de Il Padrino, infatti, Sylvester Stallone si è unito a un progetto a tema gangster targato proprio Paramount ovvero Tulsa King, serie creata da Taylor Sheridan, showrunner di Yellowstone. L’interprete ha descritto lo show come un’interessante commistione, dal momento che alla base sarà un western. Come unire due generi all’apparenza tanto diversi? Per Stallone è semplice: “prendi un gangster e lo metti accanto a un cactus, poi lasci che inizi il divertimento”.

Di recente, Sylvester Stallone è invece tornato al genere dei supereroi con Samaritan, disponibile su Prime Video. L’attore è inoltre impegnato con il divorzio richiesto dalla moglie e con il vivo desiderio di riconquistare i diritti del personaggio di Rocky.

Fonte: Empire