Megalopolis: Shia LaBeouf si unisce al cast del film di Francis Ford Coppola (fra numerose polemiche)

Shia LaBeouf si unisce al cast stellare di Megapolis, che comprende star del calibro di Adam Driver e Forest Whitaker.

Megalopolis – atteso e controverso film di Francis Ford Coppola, autofinanziato con un budget di 100 milioni di dollari – accoglie nel cast la star Shia LaBeouf. Voci sul coinvolgimento dell’attore circolavano da tempo in rete, ma la conferma ufficiale è arrivata ieri – 31 agosto. Al momento la trama di Megalopolis è avvolta nel mistero, ma la storia dovrebbe essere ambientata in una versione alternativa di New York – chiamata Nuova Roma – incapace di risolvere i propri problemi sociali.

Megalopolis – Shia LaBeouf si unisce al cast fra numerose polemiche

Shia LaBeouf ha confermato personalmente di essere entrato a far parte del cast di Megalopolis, durante una puntata del podcast condotto da Jon Bernthal. La notizia del suo coinvolgimento nel film di Coppola aveva infatti sorpreso i media e l’opinione pubblica, dal momento che la star è ritenuta persona “non gradita” ad Hollywood da oltre un anno, in seguito alle denunce di abusi ed aggressioni da parte della sua ex compagna, la cantante FKA twigs. Recentemente LaBeouf ha poi invaso le pagine dei giornali con la questione del suo licenziamento dal film di Olivia Wilde, Don’t Worry Darling, film da quale – per sua stessa ammissione – ha invece deciso di allontanarsi volontariamente.

Shia LaBeouf Megalopolis - Cineamatographe.it

Nonostante la sua vita privata sia in questo momento terribilmente travagliata, LaBeouf è quindi pronto a tornare in pista. Oltre ad apparire nel cast stellare del film di Coppola – composto da Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight e Laurence Fishburne – l’attore è infatti coinvolto nell’ultima fatica di Abel Ferrara, nella quale veste i panni di Padre Pio – il film sarà presentato in anteprima a Venezia durante Le Giornate degli Autori. Oltre a LaBeouf si sono recentemente aggiunti al cast di Megalopolis Talia Shire, Jason Schwartzman, Grace VanderWaal, Kathryn Hunter e  James Remar. Le riprese del film dovrebbero cominciare entro la fine del 2022, probabilmente già a settembre.

Leggi anche Shia LaBeouf come Padre Pio: “Dio mi ha attirato a sé”