Suspiria: il remake ha una scena post-credits, Luca Guadagnino sui sequel

Luca Guadagnino parla del possibile futuro di Suspiria, rivelando come abbia pensato a continuare la storia di Susie con un sequel.

Luca Guadagnino parla di possibili sequel di Suspiria, rivelando la presenza di una scena extra dopo i titoli di coda del sul remake

La storia di Suspiria sta per tornare sul grande schermo grazie a Luca Guadagnino, ma l’universo horror potrebbe espandersi nei prossimi anni, con il regista che ha parlato di ciò che potrebbe succedere ai personaggi successivamente, suggerendo inoltre di rimanere fino alla fine della proiezione del suo remake, data la presenza di una scena post-credits. Sul futuro del potenziale franchise, Guadagnino ha dichiarato che la protagonista interpretata da Dakota Johnson, alla fine del film, “sta guardando in avanti verso qualcosa. Penso che sarebbe interessante sapere di cosa si tratta.”

Suspiria: guarda la prima clip dal remake di Luca Guadagnino

Il regista si spinge oltre, spiegando come all’inizio volessero intitolare il remake Suspiria: Parte 1, ma non volevano “dare l’impressione di qualcosa che non potesse vivere da sé.” Luca Guadagnino si è comunque detto interessato a esplorare “l’origine di Madame Blanc (Tilda Swinton) e Helena Markos (Małgoratza Bela) e anche il futuro di Susie Bannion (Dakota Johnson) nel mondo.” Il cineasta ha concluso con un “forse”, chiarendo come bisognerà aspettare i risultati del remake in uscita.

Presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, Suspiria di Luca Guadagnino sarà distribuito nelle sale statunitensi da Amazon, a partire dal 2 novembre. Del cast fanno parte anche Chloë Grace-MoretzMia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler e Lutz Ebersdorf.