Suspiria: primo sguardo al remake horror di Luca Guadagnino

Ecco le prime due immagini di Suspiria, l'attesissimo remake di Luca Guadagnino che, è stato annuciato oggi, arriverà nelle sale il prossimo 2 novembre. Nel cast ci sono Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Grace Moretz

Ecco quando arriverà Suspiria di Luca Guadagnino nei cinema, oltre che un esclusivo primo sguardo al remake horror

Segnatelo sul calendario, cari amanti del cinema: Suspiria di Luca Guadagnino è previsto nelle sale il prossimo 2 novembre. Amazon celebra l’annuncio della data di uscita con il debutto di nuove foto che rappresentano il primo sguardo in assoluto all’horror, ispirato al leggendario film del 1977 di Dario Argento con lo stesso nome. Guadagnino, reduce dal successo critico del premio Oscar Chiamami col tuo nome, descrive il suo film come un omaggio più che un remake.

Suspiria riunisce Guadagnino con la sua star di A Bigger Splash Dakota Johnson. L’attrice interpreta un’aspirante ballerina che frequenta un’accademia prestigiosa e ne scopre gli oscuri segreti. Johnson sta entrando nel ruolo reso famoso da Jessica Harper, che ha già visto e lodato la versione di Guadagnino descrivendola come “uno dei film horror più brillanti e spaventosi” che abbia mai visto. Il cast di supporto include Chloe Grace Moretz, Mia Goth e la collaboratrice più o meno regolare di Guadagnino Tilda Swinton.

Il mese scorso Amazon ha fatto notizia pubblicando il primo filmato di Suspiria durante la presentazione del film al CinemaCon. Il filmato è stato così grafico e violento che ha lasciato dietro di sé un po’ di nausea e di sgomento nel pubblico presente. Si diceva che il film fosse in lizza per debuttare al Festival di Cannes di quest’anno, ma lo studio ha preferito puntare al circuito di festival di cinema autunnali, al fine di contribuire a creare un grande successo di pubblico, oltre che – probabilmente – di critica.

Suspiria, come abbiamo già accennato, arriverà il 2 novembre. Trovate le prime foto del film scorrendo qui sotto.

Suspiria Cinematographe Suspiria Cinematographe