Suspiria: il remake di Luca Guadagnino uscirà in autunno con Videa

Sarà Videa il distributore italiano del remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino dopo l'enorme successo del suo Chiamami col suo nome. Il film si prepara a una diffusione autunnale insieme a The Wife con Glenn Close e a The House That Jack Built di Lars Von Trier

Il remake di Suspiria di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino di Amazon Studios sarà distribuito in Italia da Videa, che è a Cannes come distributore italiano della pellicola The House That Jack Built di Lars Von Trier. Il remake di Suspiria, che sta attualmente completando la post-produzione, è pronto per un lancio dal Festival del cinema di Venezia il prossimo settembre.

Videa detiene la maggior parte dei diritti internazionali sul classico horror di Argento del 1977. Hanno co-prodotto Suspiria ripensando il film con Amazon e il banner di Guadagnino Frenesy Films e successivamente si sono imbarcati come distributore.

Videa sta pianificando una diffusione italiana autunnale in tandem con l’uscita americana di Amazon per il nuovo film del regista dopo l’apprezzatissimo Chiamami col tuo nome, il quale ha un cast stellare con protagoniste Tilda Swinton e Dakota Johnson. Amazon ha mostrato alcuni filmati raccapriccianti al CinemaCon in cui Johnson esegue le piroette in uno studio di danza di Berlino in parallelo con la morte violenta di un’altra ballerina nello studio accanto. Amazon sarà autorizzato a metterlo sulla sua piattaforma Amazon Prime in Italia dopo una finestra di cinque mesi.

L’amministratore delegato di Videa, Mauro Gaia, ha dichiarato che la release di Suspiria è “molto importante” per la società di produzione e distribuzione con sede fuori Roma che sta aumentando il suo profilo come distributore teatrale:

Guadagnino è un regista candidato all’Oscar che ora ha guadagnato molto prestigio in Italia.

Suspiria è la prima di numerose uscite di alto profilo che Videa ha pianificato nel quarto trimestre di quest’anno in Italia. Gli altri includono il film con Glenn Close The Wife e proprio The House That Jack Built di Lars Von Trier.