Suspiria: Jessica Harper sullo “spaventoso” remake di Luca Guadagnino

Jessica Harper, protagonista del Suspiria originale diretto da Dario Argento, è rimasta colpita dal remake di Luca Guadagnino. Il nuovo film vedrà il ruolo di protagonista ereditato da Dakota Johnson. Nel cast anche Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Mia Goth.

Star dell’originale diretto da Dario Argento, Jessica Harper applaude il remake di Suspiria firmato da Luca Guadagnino

I patiti dell’horror stanno aspettando Luca Guadagnino e il suo Suspiria al varco. Dopo il teaser poster e l’accoglienza positiva delle prime immagini mostrate al CinemaCon, i fan potranno godere delle parole di Jessica Harper, volto di Suzy Bannion nel film originale diretto da Dario Argento. L’attrice, che nel remake avrà un piccolo ruolo, ha scritto su Facebook di aver visto il film e di esserne rimasta impressionata:

“Ho visto questo film: il film più genialmente spaventoso che abbia mai visto. Chiamami col tuo nome di Luca non ti prepara [a questo film], ma mette in evidenza la genialità e la versatilità del regista.”

Sicuramente, i complimenti di Jessica Harper faranno dormire meglio anche gli appassionati più cauti. In Suspiria di Luca Guadagnino troveremo Dakota Johnson ereditare il ruolo che fu della Harper; la star di Cinquanta Sfumature di Grigio aveva già lavorato con il regista italiano in A Bigger Splash e ha svelato di essere andata in terapia dopo aver terminato le riprese. Il cast del nuovo film comprende anche Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Mia Goth. La storia vede protagonista una ballerina che si reca presso una prestigiosa accademia di danza tedesca, che scopre però essere la sede di un male terribile. Guadagnino ha definito il film, che negli Stati Uniti sarà distribuito questo autunno da Amazon Studios, “un omaggio al cinema degli estremi.”