David Copperfield Cinematographe

Tilda Swinton e Hugh Laurie sono entrati ufficialmente nel cast di David Copperfield, nuovo adattamento di Armando Iannucci del celebre romanzo di Charles Dickens

I due attori si uniscono a un cast già composto da Dev Patel, che interpreta il protagonista, Aneurin Barnard, Ben Whishaw, Morfydd Clark, Anthony Welsh, e Rosalind Eleazar. Non è stato possibile contattare FilmNation per avere qualche commento al riguardo.

David Copperfield di Armando Iannucci (Morto Stalin, se ne fa un altro) presenterà una versione moderna del personaggio creato da Dickens. Vedremo Copperfield avventurarsi in un mondo caotico, per trovare un’inafferrabile pace al suo interno. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1850 e descrive il viaggio e l’avventura del protagonista – creato a imitazione dello stesso Dickens, che ha vissuto un’infanzia in povertà prima di diventare un autore di successo, grazie alla perseveranza e nonostante una grave mancanza di un’educazione personale.

Kevin Loader e Iannucci produrranno la pellicola, che è stata sviluppata da FilmNation. Iannucci dirigerà il film su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Simon Blackwell. I due hanno precedentemente collaborato con Tony Roche e Jesse Armstrong, nel 2009, alla sceneggiatura di In the Loop, film che ha ricevuto anche una candidatura all’Oscar.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE