Superman con barba e costume nero nelle fan art di Justice League

I fan hanno addirittura firmato una petizione per vedere la scena di Justice League con Superman vestito di nero, ma nel frattempo è un artista a immaginare il look alternativo di Henry Cavill.

C’è chi non ha mandato giù il fatto che in Justice League, Superman non abbia indossato il costume nero, ma la delusione ha portato alcuni grafici a mettere mano al computer e realizzare delle fan art capaci di trasformare in realtà i loro sogni.

Su Instagram, il profilo Salman Artworks ha pubblicato due illustrazioni che, partendo da un artwork de L’uomo d’acciaio, regalano ai fan il look che Superman avrebbe potuto sfoggiare nel cinecomic corale. L’artista ammette di essere “bloccato in un loop,” sperando di vedere il kryptoniano da lui immaginato sul grande schermo. “Fino ad allora” scrive l’utente, “mi divertirò con queste.”

 L’assenza del costume nero di Superman in Justice League ha provocato parecchi scontenti e online è apparsa anche una petizione, assieme a quella per la Director’s Cut di Zack Snyder, che chiede alla Warner di pubblicare almeno la sequenza che vede il supereroe indossare la tuta alternativa. Sì, perché come ha svelato il direttore della fotografia Fabian Wagner, la sequenza in questione era stata effettivamente girata per poi essere tagliata durante il montaggio.

Difficilmente, in ogni caso, la scena con Superman in nero avrebbe cambiato le sorti di Justice League, che oltre a essere stato bocciato dalla critica e da gran parte dei fan, si è rivelato un flop al botteghino e potrebbe addirittura aggiudicarsi il titolo di peggior incasso per un film del DCEU. La Warner ha già diversi cinecomic in cantiere con cui provare a rifarsi, ma non sappiamo con certezza quando rivedremo Henry Cavill nei panni di Superman, nonostante un sequel de L’uomo d’acciaio sembrerebbe essere nei piani della società.

Superman #Anotherone we could have got to see. Feels like am stuck in loop in mind to see #Superman with this look on screen, though it’s not gona happen. Until then I’ll be entertaining with these.

Un post condiviso da Salman Artworks (@salman.artworks) in data:

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B076BWTSS4,B076BT5YKX,B07774QZFP,B072LN3Y9X,B00GI4ATGW,B01BOXMGW6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5dd5f95b-ecb1-11e7-8611-ed155e9ad2ee’]