Superman: i fratelli Russo sulla difficoltà di portare il supereroe al cinema

Ai fratelli Russo è stato chiesto quale supereroe è il più difficile da adattare su grande schermo. Secondo loro è Superman, scopriamo perché.

Durante una recente intervista, ai fratelli Russo è stato chiesto quale supereroe, secondo loro è più difficile da portare sul grande schermo: entrambi hanno scelto Superman

Con il futuro di Henry Cavill nei panni di Superman ancora avvolto nel mistero dopo Justice League, non sappiamo cosa accadrà prossimamente per l’Uomo d’acciaio sul grande schermo. A tal proposito, i fratelli Russo, di cui vedremo prossimamente l’attesissimo Avengers: Endgame, hanno parlato delle difficoltà di realizzare un live-action per il grande schermo sul supereroe.

Ecco che aspetto avrebbe Superman interpretato da Chris Evans

È un personaggio molto difficile” ha detto Joe. “Devi trovare un difetto emotivo o un’imperfezione nel personaggio, per poterlo rendere vulnerabile“. Anthony, nel frattempo, ha elaborato questa affermazione dicendo che: “Più un eroe è potente, più è difficile affrontare quel personaggio a livello narrativo. In quanto sceneggiatori, e il modo in cui esploriamo i personaggi, cerchiamo sempre la vulnerabilità nei personaggi, perché è qui che diventano interessanti. Sono superficialmente interessanti nella loro forza, ma acquisiscono spessore e profondità quando trovi il punto in cui non possiedono quel tipo di forza. In generale, più un personaggio è potente, più è difficile e insidioso“.

Sarebbe un peccato vedere la Warner Bros. gettare tutto il lavoro fatto col Kryptoniano, per cui speriamo di avere presto delle notizie su questo fronte.