Avengers: Endgame – Tony Stark sostituirà lo zio di Spider-Man?

Una nuova fan theory suggerisce che, in Avengers: Endgame, Tony Stark potrebbe svolgere il ruolo dello zio Ben di Spider-Man.

Un fan pensa che gli eventi di Avengers: Endgame porteranno Tony Stark a riempire effettivamente il vuoto lasciato dall’iconico rapporto tra Spider-Man e suo zio Ben

Spider-Man: Homecoming ha solo menzionato brevemente lo zio Ben di Peter Parker, evitando di confermare ciò che è successo al personaggio e il suo legame col nipote. Secondo una fan theory, Tony Stark potrebbe sostituire il vuoto lasciato da Ben.

Su Reddit, un utente, ha cercato di spiegare come Stark riempirebbe quel vuoto nel Marvel Cinematic Universe, principalmente basandosi su quanto sia già importante la dinamica tra i due personaggi. Con Stark che conosce le abilità di Peter e i suoi consigli su come possa diventare migliore di quello che è, chiaramente ci sono delle plateali differenze tra Tony e Ben, tuttavia possono esserci anche altri modi in cui Stark può diventare una figura fondamentale per Peter Parker per l’eternità.

Nelle tante versioni della mitologia di Spider-Man, Peter si era trovato in una situazione in cui doveva portare a termine un compito insignificante che, inavvertitamente ha avuto come risultato la scomparsa di Ben. Prima della sua morte, Ben dice a Peter che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità“. Molto probabilmente, per evitare di raffigurare in un film, per la terza volta, la morte di Ben, lo zio è stato solo menzionato quando appunto hanno parlato della sua morte, senza che Peter abbia rivelato l’impatto che ha avuto sulla sua vita. Naturalmente era stato una figura importante, ma non ci è stato mostrato se Spider-Man fosse legato o meno alla sua scomparsa.

Avengers: Endgame – i colori del nuovo logo ricordano Thanos

Una teoria prevalente su Endgame è che i membri originali degli Avengers dovranno sacrificarsi, per permettere ai nuovi personaggi di diventare gli eroi principali nel Marvel Cinematic Universe. Questo significa che Peter potrebbe trovarsi nella posizione di fare una scelta, tra salvare Tony e salvare gli altri, con la possibilità che Stark sacrificherà se stesso. In questo modo Tony sarebbe fuori dal MCU e i suoi ultimi momenti infonderebbero a Peter un nuovo punto di vista, una nuova prospettiva riguardo alle sue abilità e come usarle.

Sono emerse anche altre teorie dall’uscita di Avengers: Infinity War lo scorso anno, che includono un sacrificio fatale, più probabilmente come tributo alla Gemma dell’Anima. Thanos, affinché potesse ottenere la Gemma, ha dovuto sacrificare Gamora, per poter infine completare il Guanto dell’Infinito. Endgame potrebbe vedere Stark in una situazione simile, con Peter Parker che deve prendere la decisione di sacrificare qualcuno per poter contribuire a salvare l’universo.