Summer Fontana giovane Jean Grey in X-Men: Dark Phoenix

Sophie Tuner non sarà l'unico volto di Jean Grey in X-Men: Dark Phoenix, con Summer Fontana scelta per interpretarla da bambina.

X-Men: Dark Phoenix aggiunge al proprio cast Summer Fontana, che darà volto a una giovanissima Jean Grey.

La mutante è apparsa già nel fiore della sua adolescenza in X-Men: Apocalisse, interpretata per la prima volta da Sophie Tuner. Dopo il ruolo centrale nel film di Bryan Singer, Jean Grey sarà sicuramente protagonista assoluta di X-Men: Dark Phoenix, che a quanto pare scaverà ancor più indietro nella sua vita mostrandocela da bambina.

Per Summer Fontana, di 8 anni, questa è la prima grande esperienza cinematografica, essendo apparsa finora al cinema solo in La festa prima delle feste. Nel 2006, la tredicenne Haley Ramm aveva interpretato Jean Grey in X-Men – Conflitto finale, che in qualche modo già affrontava l’arco narrativo di Fenice Nera che X-Men: Dark Phoenix riporterà sul grande schermo.

Le riprese del film, diretto da Simon Kinberg, sono ormai in corso da un mese, iniziate in quel di Montreal, dal cui set abbiamo visto arrivare uno scatto di Tye Sheridan, che tornerà a vestire i panni di Scott Summers alias Ciclope.

Bryan Singer ha passato il testimone di regista a Simon Kinberg, finora sceneggiatore e produttore di diversi capitoli sui mutanti targati Fox. L’uscita di X-Men: Dark Phoenix è fissata al 2 novembre 2018. Nel cast rivedremo anche Michael Fassbender, James McAvoy e Jennifer Lawrence.

Tags: X-Men