Suicide Squad 2: le riprese dovrebbero iniziare nel 2018

Secondo l'attore Joel Kinnaman (Rick Flagg), le riprese del sequel Suicide Squad 2 dovrebbero iniziare dal prossimo anno. Dobbiamo fidarci?

Joel Kinnaman – l’attore che interpreta il personaggio di Rick Flagg – ha dichiarato che il copione di Suicide Squad 2 è terminato e che i piani prevedono che le riprese del sequel DC inizino nel 2018.

Il film Suicide Squad del regista David Ayer ha debuttato nei cinema lo scorso agosto. Oltre a riportare sullo schermo un personaggio classico del mondo DC come Joker (interpretato da Jared Leto), ci sono stati presentati altri elementi inediti, come Harley Quinn (Margot Robbie) e Deadshot (Will Smith).

Anche se il film è stato martoriato dalla critica, il botteghino ha premiato la pellicola portandola in cima alla classifica dello scorso anno con 325.1 milioni di dollari guadagnati negli States e 420.5 milioni nel resto del mondo. Con numeri del genere era ovvio che il sequel non tardasse ad arrivare e ora l’aggiornamento di status riguardante Suicide Squad 2 non può che renderci entusiasti. Ecco la dichiarazione di Joel Kinnaman:

“Per quello che so io stanno scrivendo la sceneggiatura e credo che i piani prevedano che le riprese inizino nel 2018, ma le cose potrebbero cambiare. Penso che tornerò sicuramente a farlo”.

L’unica certezza riguardante Suicide Squad 2, finora, è che Ayer ha lasciato perdere per ora la regia per dedicarsi a Gotham City Sirens (e, nel frattempo, anche il reboot di Scarface). Se Kinnaman avesse ragione, vorremmo vedere Ayer ritornare dietro la macchina da presa di Suicide Squad 2 in qualche modo. E Kinnaman la pensa come noi:

“Alla fine vorrei che David Ayer lo dirigesse, ma se non volesse, vorrei qualcuno capace di gestire bene i personaggi e che è in grado di gestire la storia, che metta questi personaggi in situazioni normali, quotidiane. Sarei interessato a vedere quei protagonisti folli interagire con persone normali”.