Suicide Squad: trovato un nuovo Easter Egg di Joker

Una fan ha individuato un nuovo easter egg in Suicide Squad, e riguarda proprio il Joker interpretato da Jared Leto. L'easter egg evidenzia che c'è una fedeltà inaspettata tra il personaggio del film e quello dei fumetti.

Il Joker di Suicide Squad è più fedele ai fumetti di quanto ci saremmo aspettati

Una fan ha individuato un nuovo easter egg in Suicide Squad, e riguarda proprio il Joker interpretato da Jared Leto. L’easter egg evidenzia che c’è una fedeltà inaspettata tra il personaggio del film e quello dei fumetti.

Quell’orsacchiotto sullo sfondo è l’orso usato nella terapia dal Joker, che per ironia della sorte è un Easter Egg che è apparso per anni nei fumetti di Batman. Non solo è stato avvistato, ma è stato anche confermato nientepopodimeno che dal regista stesso, David Ayer.

Si tratta solo di un’ulteriore indicazione che i film del DC Extended Universe sono densi di riferimenti e storie di fumetti, nonostante i ritocchi che i registi potrebbero apportare ai personaggi iconici. I fan di Suicide Squad sanno già che i riferimenti all’orso non si fermano qui: c’era anche un adorabile orso panda che spara nella fabbrica che Joker invade per ottenere l’accesso a dei collari esplosivi. Quella terapia di cui parlavamo, ovviamente, non ha funzionato molto bene …

In questo momento, il futuro è ancora molto oscuro per questa ala dell’universo della DC Films. Il film Birds of Prey di Margot Robbie va avanti, con Cathy Yan come regista. Suicide Squad 2 è anche in programmazione, ma può essere rimandato per facilitare la produzione di Birds of Prey. Dopo di che, parlare di cose come un film solista sul Joker e Harley o un film di Gotham City Sirens non ha più senso, essendo bloccate le produzioni.