Sudestival 2019: Un giorno all’improvviso presentato alla 20esima edizione

Sarà presentato Venerdì 22 marzo in occasione del 20° Sudestival il film Un giorno all'improvviso di Ciro D'Emilio.

Il film che vede Ciro D’Emilio esordire alla regia di un lungometraggio, Un giorno all’improvviso, sarà presentato nel corso del Sudestival 2019

Venerdì 22 marzo alle 21:00 presso il Cinema Vittoria di Monopoli sarà presentato Un giorno all’Improvviso. Il film, interpretato da Anna Foglietta, Giampiero De Concilio, Massimo De Matteo, Lorenzo Sarcinelli e Biagio Forestieri, sarà presentato in occasione dell’ultimo appuntamento della Sezione Concorso del Sudestival, con il regista, Ciro D’Emilio, e l’attore Giampiero De Concilio che incontreranno il pubblico prima e dopo la proiezione insieme al direttore artistico della manifestazione, Michele Suma.

Leggi anche: La Fuga: l’opera prima di Sandra Vannucchi in anteprima al Sudestival

Ecco la sinossi del film:

Antonio ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana, una terra in cui cavarsela non è sempre così facile. A rendere ancora più complessa la situazione c’è la bellissima Miriam, una madre dolce ma fortemente problematica che lui ama più di ogni altra persona al mondo. Carlo, il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall’idea di ricostruire la famiglia. Per fortuna c’è il calcio e, soprattutto, ci sono gli amici: Stefano Caccialepre, centravanti della squadra, e Peppe Lambiase, fantasista dalla battuta sempre pronta, perditempo per vocazione e con il fiuto per cacciarsi sempre nei guai. All’improvviso la vita sembra regalare ad Antonio e Miriam una vera occasione: un talent scout, Michele Astarita, sta cercando delle giovani promesse da portare nella Primavera del Parma Calcio e, quando vede giocare Antonio, è una vera rivelazione. Ma ogni sogno ha un prezzo molto alto.

Le proiezioni del Sudestival proseguiranno inoltre sabato 23 marzo alle 18:00 presso la Biblioteca Rendella di Monopoli: il regista Francesco Patierno presenterà in questa sede il documentario Camorra.