Stillwater: Abigail Breslin nel cast del film con Matt Damon

Stillwater vede protagonista un lavoratore di una piattaforma petrolifera americana, alle prese con il tentativo di far assolvere la figlia da una pesante accusa...

Abigail Breslin reciterà al fianco di Matt Damon nel film  diretto da Tom McCarthy

Participant Media ha acquisito il progetto dopo che Matt Damon è salito a bordo del cast del film a maggio. In precedenza, lo studio aveva lavorato con Tom McCarthy nel suo film drammatico vincitore dell’Oscar Spotlight. Stillwater vede protagonista un ruvido lavoratore di una piattaforma petrolifera americana, proveniente dall’Oklahoma, interpretato da Damon, che si reca a Marsiglia per visitare la figlia, in prigione per un omicidio che sostiene di non aver commesso.

Di fronte a barriere linguistiche, differenze culturali e un complicato sistema legale, Bill rende una sua missione personale l’assoluzione di sua figlia (Abigail Breslin). Nel processo, sviluppa un’amicizia con una donna del posto e la sua giovane figlia e intraprende un viaggio personale alla scoperta di un più ampio senso di appartenenza al mondo.

Stillwater: Matt Damon nel cast del film diretto da Tom McCarthy

Stillwater sarà prodotto in associazione con Participant Media, insieme a Anonymous Content, Liza Chasin, Jonathan King, Tom McCarthy e il compianto Steve Golin. Jeff Skoll e Mari Jo Winkler-Ioffreda saranno i produttori esecutivi. McCarthy ha scritto la sceneggiatura insieme a Thomas Bidegain e Noé Debré. La produzione inizierà il prossimo mese.

Participant produrrà e finanzierà il film attraverso la Amblin Partners.  Focus Features distribuirà il film nel mercato interno e Universal Pictures International in determinati territori internazionali.

Fonte: Variety
Tags: Matt Damon