Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Le scene eliminate in nuove immagini

Rian Johnson spiega come abbia amato tutte le scene girate per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, capendo però che per farne un film migliore era necessario eliminarne alcune. In attesa dell'edizione home video, ecco un'anteprima dei momenti tagliati dall'Episodio VIII.

Con il Blu-ray di Star Wars: Gli Ultimi Jedi alle porte, i fan potranno godersi le tante scene eliminate, di cui intanto possiamo avere un assaggio, apprendendo inoltre da Rian Johnson il motivo della loro rimozione

È stato svelato che nell’edizione home video di Star Wars: Gli Ultimi Jedi saranno presenti addirittura 14 scene eliminate (QUI la lista completa), per un totale di 20 minuti extra. È normale che, durante il montaggio di film tanto grandi come quello di Rian Johnson, molte sequenze finiscano nel cestino, ma intervistato da EW, che ha svelato alcune immagini delle scene in questione, il regista ha voluto spiegare i motivi che hanno portato al taglio di quei momenti:

“Adoro ogni scena separatamente. Voglio dire, ogni singola scena fra queste non è stata tagliata perché non funzionava. È stata tagliata perché il film nella sua totalità funzionava meglio senza. Perciò con ciascuna di loro, si tratta di quella strana combinazione in cui ti senti terribilmente a tagliarle, ma ti senti anche bene, perché improvvisamente il ritmo di una sezione del film migliore moltissimo, o improvvisamente il film diventa più pulito, o più chiaro, in molti modi diversi.”

In fondo all’articolo, trovate la gallery con tutte le immagini dalle scene eliminate (se non riuscite a visualizzarla da dispositivi mobili, aprite l’articolo nel vostro browser). L’edizione home video di Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà sugli scaffali italiani dall’11 aprile. Nel frattempo, Rian Johnson ha ricevuto da Lucasfilm l’ordine di realizzare una nuova trilogia. J.J. Abrams è invece al lavoro sul nono episodio, che arriverà sugli schermi a dicembre 2019.

[amazon_link asins=’B00ZA47HSE,B0154WIHQM,B016BKHOG0,B01IP47E4M,B0781ZXF62,B013OTZSE6,966652046X,B078189WQL’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b31787e-1651-11e8-8bb2-bbe43ef7c926′]

Fonte: EW
Tags: Star Wars