Daisy Ridley: “J.J. Abrams ha scritto la bozza di Star Wars 8”

Alla fine è stato Rian Johnson a firmare Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma Daisy Ridley, volto di Rey, sostiene che J.J. Abrams abbia inizialmente messo il suo zampino anche nell'Episodio VIII. Il regista di Super 8, a ogni modo, tornerà al franchise dirigendo l'ultimo capitolo di questa terza trilogia.

È stato uno degli episodi più divisivi di sempre e ora Daisy Ridley rivela che la prima stesura di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stata firmata da J.J. Abrams

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Daisy Ridley è tornata nei panni di Rey, ma il timone è passato dalle mani di J.J. Abrams a quelle di Rian Johnson. Abrams aveva in precedenza realizzato Il risveglio della Forza e si cimenterà ora con il nono episodio, ma a quanto pare, almeno inizialmente, il regista aveva messo mano anche al secondo capitolo di questa nuova trilogia, come svela l’attrice a Le Magazine GEEK, il cui estratto è stato riportato dall’utente di Tumblr daisyridleys:

“Ecco quello che penso di sapere. J. J. [Abrams] ha scritto Episodio VII, così come le bozze per l’VIII e il IX. Poi Rian Johnson è arrivato e ha scritto interamente Gli Ultimi Jedi. Credo che ci sia stato un qualche tipo di consenso generale sulle linee principali della trilogia, ma a parte quello, ogni regista scrive e realizza il proprio film a modo suo. Rian Johnson e J.J. Abrams si sono incontrati per discutere di tutto questo, nonostante l’Episodio VIII rimanga un suo lavoro personale. Credo che Rian non abbia tenuto niente della prima bozza di Episodio VIII.”

Secondo Daisy Ridley, niente di quello che J.J. Abrams aveva messo su carta per Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato tenuto da Rian Johnson (chi non ha apprezzato il film dovrà continuare a prendersela con il regista di Looper), ma è interessante che Lucasfilm abbia voluto, almeno in origine, mantenere una sorta di continuità affidando la forgiatura dell’intera trilogia all’uomo che l’aveva inaugurata. Abrams, in ogni caso, avrà il compito di chiudere la terza parabola del franchise con il nono episodio, le cui riprese inizieranno in estate. L’uscita è fissata a dicembre 2019.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00E9VIL7A,B0781ZXF62′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c8f8e86-0fd2-11e8-aa39-25963eb238f4′]