Star Wars: offerti tre film ai co-creatori de Il Trono di Spade

I co-creatori de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss, dirigeranno una nuova trilogia di film appartenenti al franchise di Star Wars.

A quanto pare, ai co-creatori de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss, è stata data la possibilità di creare un’intera trilogia di film di Star Wars

Il prossimo film del franchise che approderà nelle sale cinematografiche sarà Star Wars: Episodio 9, col resto del futuro del franchise in uno stato di incertezza, dato che a nessun altra pellicola è stata attribuita una data d’uscita. Lucasfilm ha precedentemente confermato che i co-creatori de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss, stavano sviluppando una sere di film, con il capo HBO, Casey Bloys, che ha rivelato che al duo è stata offerta la possibilità di creare un’intera trilogia di film. Bloys ha ammesso che la posticipazione della serie Confederate di Benioff e Weiss è dovuta al fatto che hanno ricevuto la proposta di dirigere tre film.

Star Wars: Episodio 9 – solo J.J. Abrams conosce il titolo ufficiale

La Lucasfilm, inizialmente, aveva affermato che la coppia avrebbe lavorato a “una serie” di film, portando molti a credere che questi film sarebbero continuati all’infinito. Tuttavia, il progetto sembra molto più simile alla trilogia di film del regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson. Ogni trilogia sarà scollegata dalla Saga di Skywalker e sarà autonoma.

Con la conclusione della serie Il Trono di Spade quest’anno, precedenti report avevano affermato che i due avrebbero iniziato a lavorare ai film di Star Wars quando la produzione HBO sarebbe ufficialmente terminata.