Star Wars: Gli Ultimi Jedi – confermata l’apparizione dei baby Porgs

Gli uccelli marini naturali del pianeta Ahch-To, i Baby Porgs, saranno presenti nell'atteso Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nelle sale dal 13 dicembre.

Per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la produttrice Kathleen Kennedy ha svelato che le piccole creature, i Porgs o Porglets, (uccelli marini naturali del pianeta Ahch-To, dove il maestro Jedi Luke Skywalker fece il suo esilio negli anni successivi alla vittoria sull’Impero Galattico) che ultimamente vediamo sotto forma di memes, costumi per Halloween, nelle tazze e nelle T-shirt, faranno la loro apparizione nell’attesa pellicola.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – la produttrice Kathleen Kennedy ha svelato la presenza dei Porgs

Il pubblico potrebbe sminuire l’importanza, e l’azione, dei porgs a causa della loro natura adorabile, ma il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, ha chiarito che svolgono una componente necessaria per stabilire il tono del film.

Le creature, secondo quanto riferito da Pablo Hidalgo (produttore esecutivo creativo), erano ispirate da “puffini” che popolavano le isole irlandesi Skellig Michael, dove vennero girate le scene di Ahch-To. I Porgs sono stati rivelati in anteprima, dietro le quinte del film alla D23 Expo nel luglio 2017.

Johnson, inoltre, ha appreso dell’impatto che avrebbero avuto i porgs, quando sul set arrivarono i primi burattini, e tutto il team reagì esclamando quanto fossero adorabili e carini. Così, in quel momento, capì che doveva introdurli nella pellicola.

Tags: Star Wars