Star Wars: Shawn Levy di Deadpool in trattative per dirigere un film

Shawn Levy è atteso nei cinema con Deadpool 3, con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman.

Il noto regista della popolare serie Netflix Stranger Things e del film Marvel Deadpool Shawn Levy è pronto a unirsi a un altro grande franchise cinematografico. Il regista canadese è infatti in trattative per dirigere un prossimo film di Star Wars per Disney e Lucasfilm. La notizia è stata data in esclusiva da Deadline, ma non è stata ancora confermata dai diretti interessati.

Il regista di Deadpool Shawn Levy è in trattative per dirigere un nuovo film di Star Wars

Shawn Levy Star Wars - Cinematographe.it

I dettagli sulla trama del film sono al momento un mistero e non si sa neppure se ci sia già uno sceneggiatore. Levy prossimamente è atteso nelle sale con Deadpool 3 e su Netflix con alcuni episodi dell’ultima stagione di Stranger Things, poi potrà dedicarsi al progetto dell’universo di Star Wars. È attualmente impegnato con la post produzione della miniserie All the Light We Cannot See per Netflix.

Il film è uno dei numerosi progetti ambientati nel mondo fantasy creato da George Lucas in fase di sviluppo, inclusi i lungometraggi di Taika Waititi, Patty Jenkins e Damon Lindeloff. Lucasfilm non rilascia un film di Star Wars (pensato per il grande schermo) dal 2019, quando a dicembre è arrivato nei cinema L’ascesa di Skywalker. Sul fronte televisivo il franchise è molto attivo grazie alla piattaforma Disney+. È notizia recente l’inizio della produzione della serie live-action The Acolyte, con nel cast Amandla Stenberg e la star di Squid Game Lee Jung-jae.

Shawn Levy negli ultimi tempi ha collaborato diverse volte con Ryan Reynolds. Il regista ha diretto il celebre attore nella commedia Free Guy – Eroe per gioco (di cui dovrebbe arrivare un sequel) e nel film di fantascienza Netflix The Adam Project.

Tags: Star Wars