Deadpool 3: la trama del film potrebbe essere già stata svelata

In un tweet del 2021, Ryan Reynolds ha scherzato sulla possibile storia della pellicola, che misteriosamente già conteneva il Wolverine di Hugh Jackman.

Deadpool è uno dei personaggi più incredibili de La Casa delle Idee: la figura, infatti, è forse quella più staccata dall’universo in questione perché è dotata di caratteristiche davvero insolite, in primis è in grado di rompere la quarta parete e rivolgersi direttamente al lettore, secondo poi è totalmente sboccato, ironico e scanzonato in un modo così tanto massiccio da essere molto distante da altri suoi colleghi di questo mondo. Ebbene, proprio grazie al suo immenso potenziale, nel 2016 è stata lanciata la prima pellicola interamente dedicata al personaggio, con Ryan Reynolds (Free Guy, Red Notice) ad incarnare il Mercenario Chiacchierone. Considerando l’enorme successo della realizzazione di 20th Century Fox (ora il nome corretto è 20th Century Studios), è stato deciso di ideare un sequel, arrivato nel 2018, che ha nuovamente galvanizzato l’audience.

Deadpool 3 vedrà la presenza del Wolverine di Hugh Jackman

Deadpool 3; cinematographe.it

Ecco che quindi il passaggio ad un terzo capitolo è stato piuttosto naturale. Finalmente, qualche tempo fa, è stato annunciato ufficialmente Deadpool 3 con la regia di Shawn Levy (Una notte al museo, The Adam Project) e il ritorno, ovviamente, dello stesso Reynolds che, da poco, si è lasciato andare ad un annuncio davvero inaspettato. Con un video molto ironico, infatti, ha svelato che, all’interno del lungometraggio, sarà presente anche il mutante Wolverine incarnato da Hugh Jackman. Se vi state chiedendo come ciò è possibile tenendo conto della sua morte in Logan (2017), sappiate che quel titolo in questione non solo è ambientato nel 2029, ma è distante dal resto della continuity in qualche modo.

Mentre in un recente filmato proprio Reynolds e Jackman si sono divertiti a raccontare la trama di Deadpool 3 con le loro voci totalmente coperte dalla celebre canzone Wake Me Up Before You Go-Go dei Wham!, in realtà sembra che il buon Ryan possa aver già rivelato in modo inconsapevole la trama del film in un tweet del 2021. Tale post (come riportato da Heroic Hollywood) risale al 2021, quando ancora la Disney non aveva acquisito Fox, ma, misteriosamente, già questa storia conteneva la presenza di Wolverine. Semplicemente, l’attore si è limitato a dire che si tratta di un viaggio che vede i due protagonisti con uno stile che replica Rashomon. Per chi non conoscesse questo film di Akira Kurosawa, tale titolo ha la particolarità di presentare i vari eventi della trama da differenti punti di vista di molti personaggi.

Leggi anche Deadpool 3: Ryan Reynolds e Hugh Jackman “rispondono alle domande” sul ritorno di Wolverine [VIDEO]