Stranger Things 5, svelato il titolo del primo episodio. Che significato ha?

I produttori di Stranger Things hanno regalato ai fan una novità sulla stagione 5: è stato svelato il titolo del primo episodio.

Durante lo Stranger Things Day, che ricade il 6 novembre, data di ricorrenza della scomparsa di Will Byers, i produttori della famosa serie che ci ha fatto catapultare insieme ai personaggi nel Sottosopra, hanno voluto fare un regalo ai fan svelando il titolo del primo episodio della quinta stagione.

Durante lo Stranger Things Day, Netflix ha rivelato il titolo del primo episodio della nuova stagione

Netflix aveva annunciato che il 6 novembre sarebbe stato lo Stranger Things Day e, per l’occasione, tantissimi contenuti avrebbero sorpreso i fan che, sicuramente, si saranno già fatti prendere dall’euforia dalla notizia della messa in vendita della celebre casa della famiglia Byers in cui viveva il demone Vecna. Insieme a queste sorprese una tra tutte ha alimentato la curiosità nel pubblico che attende l’arrivo della quinta stagione di Stranger Things. Infatti, pur non essendo ancora certa la data di uscita, possiamo accontentarci di conoscere il titolo del primo episodio del nuovo capitolo della serie horror di fantascienza.

Il primo episodio di Stranger Things 5, stagione con la quale si concluderà la fantastica e avvincente storia degli amici di Hawkins, si intitolerà The Crawl, e sarà scritto dai fratelli Duffer. Il verbo “to crawl” significa “strisciare” e alcuni fan hanno ipotizzato possa trattarsi di un riferimento a Dungeons & Dragons, questo gioco infatti sarebbe connesso al dungeon crawl, uno scenario dei giochi di ruolo in cui gli eroi esplorano un labirinto combattendo diversi mostri.

“Ci piace rimescolare le carte in tavola, lo facciamo cambiando la trama o aggiungendo un nuovo mostro. Stiamo facendo del nostro meglio per resistere alla tentazione di aggiungere nuovi personaggi nella quinta stagione. Stiamo cercando di non farlo in modo da poterci concentrare sui personaggi principali”, ha detto Matt Duffer a IndieWire.

Leggi anche Stranger Things 5, per Millie Bobby Brown sarà “difficile lasciare la serie”