Star Wars: The Acolyte, al via la produzione. Nel cast anche Carrie-Anne Moss!

La serie live-action Star Wars: The Acolyte svela il suo cast al completo.

La prossima serie Disney+ di Star Wars, The Acolyte, ha iniziato la produzione e sono emersi nuovi dettagli sul suo ricco cast stellare.

Dopo vari rumor, Disney ha ufficialmente aggiunto al cast della serie live-action le attrici Carrie-Anne Moss (celebre per la saga Matrix) e la giovane Dafne Keen (il film Marvel Logan). Nel cast troviamo anche Amandla Stenberg, Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Rebecca Henderson, Charlie Barnett e Dean-Charles Chapman. Al momento non sappiamo chi interpreteranno.

Al via le riprese della nuova serie Star Wars: The Acolyte

Star Wars: The Acolyte cast cinematographe.it

Le riprese della serie Disney+ sono iniziate ad ottobre presso gli Shinfield Studios nel Berkshire, nel Regno Unito. Diversi report avevano affermato di aver avvistato sul set diversi membri del cast, inclusa l’attrice protagonista Amandla Stenberg, tuttavia né Lucasfilm né Disney hanno mai ufficialmente annunciato le riprese. Fino ad ora.

La serie Disney+ è stata annunciata nel 2020 ed è stata descritta come “un misterioso thriller incentrato sull’emergere di un potere del Lato Oscuro”. Secondo quanto riferito Star Wars: The Acolyte è ambientato un secolo prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, durante la fine dell’era dell’Alta Repubblica. Una sinossi ufficiale anticipa: “Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto si aspettassero”.

La prima stagione della serie sarà composta da otto episodi. Al momento non è chiaro se ci saranno altre stagioni oltre a questa. La creatrice della serie Netflix Russian Doll Leslye Headland funge da showrunner e sta sviluppando la serie insieme a Rayne Roberts di Lucasfilm. Inoltre, secondo quanto riferito, Kate Herron di Loki sarà assegnata alla regia.

The Acolyte non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Leggi anche The Witcher: la petizione per riavere Henry Cavill raggiunge cifra record

Fonte: cbr