Star Wars: Mark Hamill voleva George Lucas come guida nei nuovi film

Nonostante la Disney abbia acquistato la LucasFilm, Mark Hamill avrebbe preferito che Star Wars avesse continuato a godere dei consigli del suo creatore.

Se siete fan di Star Wars, non potete che provare gratitudine nei confronti di George Lucas, che nonostante abbia deluso gran parte del suo pubblico con la trilogia dei prequel, ha il merito di aver ideato uno degli universi cinematografici più famosi e redditizi di sempre.

Nel 2012, la LucasFilm è stata acquistata dalla Disney e dunque Lucas ha perso il controllo diretto su Star Wars, ma Mark Hamill, volto iconico di Luke Skywalker nel franchise, avrebbe voluto che la compagnia di Topolino avesse permesso al regista di American Graffiti un maggior coinvolgimento nella nuova trilogia, di cui a breve vedremo l’ottavo episodio ovvero Star Wars: Gli Ultimi Jedi. In una recente intervista, l’attore ha dichiarato:

“Quello che mi auguravo è che fossero più disponibili verso la sua guida e i suoi consigli. Perché lui aveva tracciato una strada per il 7, l’8 e il 9. Ed è enormemente diverso da ciò che hanno fatto.”

La Disney, che ha acquistato LucasFilm e di conseguenza i diritti su Star Wars per oltre 4 miliardi di dollari, non era interessata alle idee di George Lucas, ma questi ha comunque proposto una sceneggiatura del settimo episodio, infine rifiutata. Non si può dire però che le cose siano andate male in questa nuova ondata del franchise, che ha visto Kathleen Kennedy a capo della LucasFilm. Lo stesso Mark Hamill non può negare il successo degli ultimi film:

“Ma alla fine, non voglio essere un vecchio bacchettone. Ci sono stati gli originali. Ci sono i prequel. Quello è tutto merito di George. E ora abbiamo la nuova generazione. E da quello che vedo, [i nuovi film] sono popolari come non mai.”

Dal 13 dicembre, Mark Hamill tornerà a interpretare Luke Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson. J.J. Abrams firmerà il nono episodio, in arrivo nel 2019, mentre lo stesso Johnson si occuperà di plasmare una nuova trilogia.

[amazon_link asins=’B00VR4MST4,B013OTZSE6,B014Z8IICE,B01EH50EYU,B01AYF8N2W,B00BV1OQF2,B075XQM38N’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f123145-df46-11e7-9acd-cb4687620ab6′]