Star Wars: Lucasfilm ha cancellato lo spin-off ambientato a Tatooine

Durante una recente intervista, lo scenografo di Solo: A Star Wars Story, Neil Lamont, ha confermato che il film è stato messo in attesa e non sembra che verrà realizzato per il momento.

Ci sono stati rumor sul fatto che la Lucasfilm stesse sviluppando una storia di Star Wars ambientata su Tatooine ma ora sembra che tali piani siano stati accantonati, per via dello scarso successo di Solo

Si dice che la Disney abbia messo un freno a tutti i film di Star Wars in arrivo, visto che i vertici della Lucasfilm sono tornati a discutere nel tentativo di capire cosa sia andato storto con Solo: A Star Wars Story all’inizio di quest’anno. Ciò significa che personaggi del calibro di Boba Fett e Obi-Wan Kenobi dovranno continuare ad aspettare per i rispettivi spin-off, mentre altri progetti sembrano essere stati completamente eliminati per il momento.

Uno di questi include un film ambientato su Tatooine che sarebbe stato girato attorno allo spazioporto di Mos Eisley. Non sappiamo se avrebbe mostrato personaggi nuovi o già esistenti, ma è giusto dire che il film avrebbe potuto avere qualche potenziale, specialmente se gli Hutt fossero stati gettati nel mix.

Durante una recente intervista, lo scenografo di Solo, Neil Lamont, ha confermato che il film è stato messo in attesa e non sembra che verrà realizzato per il momento.

Avevamo appena iniziato il nostro lavoro su un altro spinoff di Star Wars e sì, stavamo davvero lasciando il segno su Tatooine – che sarebbe stato interessante – e qualche altra nuova galassia. Quindi speriamo di ottenre un’altra possibilità per farlo in un altro momento. Ma il futuro non sembra troppo brillante, per ora!

Tags: Star Wars