Star Wars: l’attore di Boba Fett non parteciperà più alle convention

L'attore Jeremy Bulloch ha annunciato il suo ritiro dalle scene, mentre il destino del film solista di Star Wars sul suo personaggio Boba Fett è ancora incerto.

Mentre emergono notizie su un possibile film di Star Wars incentrato su Boba Fett, in fase di sviluppo alla Lucasfilm, l’attore che originariamente interpretava il personaggio ne L’impero colpisce ancora e Il Ritorno dello Jedi si è lasciato il personaggio alle spalle

Jeremy Bulloch, lo storico attore di Boba Fett nella saga di Star Wars, ha annunciato che non parteciperà più alle convention a sostegno del ruolo.

È con il cuore pesante che ho deciso di smettere di frequentare le convention e di appendere al chiodo l’elmo di Fett – ha detto l’attore in una dichiarazione ufficiale – Non è stata una decisione facile da prendere. Nel 1979 sono stato chiamato sul set de L’Impero colpisce ancora per interpretare Boba Fett, e da quel giorno ho cambiato l’intera direzione della mia vita in un modo così meraviglioso. È stato un privilegio aver avuto l’opportunità di ispirare così tante generazioni di fan di Star Wars. Ho fatto pià di 20 anni di viaggi con mia moglie Maureen in alcuni paesi straordinari e ho incontrato così tanti fan meravigliosi. Grazie mille a tutti e ci mancherete molto.

Anche se questa notizia arriva come una delusione per i fan, l’attore continuerà a firmare memorabilia attraverso il suo sito web, nonostante non partecipi più alle convention per incontri di persona.

Boba Fett: il film di James Mangold non sarà girato prima del 2020?

Bulloch non è l’unico attore della trilogia originale di Star Wars ad aver recentemente abbandonato il circuito delle convention, con l’anno scorso che ha visto il ritiro dalle apparizioni alle convention di David Prowse, l’uomo che ha dato a Darth Vader la sua intimidatoria fisicità.

Ciò che rende sorprendente il pensionamento di Bulloch è che Boba Fett sta probabilmente godendo più popolarità che mai, grazie ai resoconti sul potenziale film di spin-off incentrato sul cacciatore di taglie. All’inizio di quest’anno, lo sceneggiatore / regista di Logan James Mangold avrebbe sviluppato l’avventura per la Lucasfilm, un progetto che gestiva da quando la Disney ha acquistato lo studio nel 2012. Questi rapporti sono emersi prima dell’uscita di Solo: A Star Wars Story, anche se la delusione finanziaria e critica di quel film potrebbe aver dissipato le speranze che il progetto si concretizzi.

All’indomani dell’ultima avventura di Star Wars della Lucasfilm, sono emerse voci secondo le quali avrebbero continuato ad andare avanti con qualsiasi film che non fosse stato precedentemente annunciato, con lo studio che ha tuttavai successivamente smentito tali affermazioni. Il destino dell’avventura autonoma incentrata sul personaggio è attualmente sconosciuto.

Tags: Star Wars