Solo: A Star Wars Story – in un easter egg la rivelazione del destino di Han

I fan di tutto il mondo saranno in grado di trovare tutti questi piccoli indizi in Solo: A Star Wars Story molto presto, nella sua versione home video.

Ci sono molti modi diversi in cui il franchise di Star Wars lega con i suoi fan, ma sicuramente alcuni dei migliori esempi sono i piccoli easter egg lasciati nei film dai registi. Anche in Solo: A Star Wars Story

Di solito, gli easter egg di Star Wars sono difficili da notare e potrebbero perfino sfuggirvi finché non vi viene detto di cercarli, ma quando vengono segnalati sono immensamente divertenti da scoprire e ogni volta regalano un sorriso. Come si è scoperto, Solo: A Star Wars Story non fa eccezione, con lo scenografo Neil Lamont che ha recentemente rivelato che lui e il suo team hanno lavorato per includere nel film:

Una dei primi easter egg che abbiamo, non sono sicuro se … Ho visto il film solo una volta da solo… Ricordo nella camera dei White Worm quando Han lancia la pietra attraverso la finestra per far entrare la luce, i raggi UV, per attraversare e bruciare Lady Proxima, il modo in cui il vetro va in frantumi ricorda la forma grezz del Millennium Falcon. Dovrò controllare. Non sono sicuro che sia ancora lì perché so che l’hanno rimontato, e sarei interessato a vederlo.

Con Solo: A Star Wars Story destinato a raggiungere il mercato home video il mese prossimo, Cinemablend ha chiesto a Neil Lamont del suo lavoro sul film – e un argomento emerso durante l’ intervista è stato l’inclusione di easter egg. In particolare, ho chiesto se lui e i suoi colleghi sul set avessero incluso cenni speciali per i quali i fan avrebbero dovuto stare in guardia, e lui ha confermato con entusiasmo. Ha spiegato che quando il film sarà disponibile in home video tutti dovrebbero provare a bloccare il fotogramma nel momento in cui Han Solo distrugge la finestra nella camera White Worm, in quanto potrebbe esserci un riferimento molto rapido al veicolo più iconico della serie.

Solo: A Star Wars Story arriva in Home Video dal 26 settembre

Purtroppo lo studio non ha consentito l’accesso al film, il che significa che non possiamo confermare se questo easter egg sia effettivamente incluso nel montaggio, ma conosciamo l’esatto momento del film in cui dovreste riuscire a trovarlo. La scena è nel primo atto della storia, quando Han si trova in gravi difficoltà sul suo pianeta natale, Corellia. In seguito a degli avvenimenti, Han Solo viene portato di fronte al leader dei White Worms, Lady Proxima, ma riesce a fuggire sapendo di essere sensibile alla luce del sole. Getta una pietra attraverso una finestra permettendo ai raggi UV di riversarsi dentro la stanza, e apparentemente la forma del buco che la pietra lascia non è del tutto casuale.

Sembra che questa sia stata un’idea utilizzata per la prima metà della produzione di Solo: A Star Wars Story, quando Phil Lord e Chris Miller erano ancora al timone – e non è chiaro al momento se l’easter egg sia sopravvissuto ai reshoot fatti da Ron Howard, quando è salito a bordo.

Ovviamente, il buco a forma di Millennium Falcon in una finestra non è l’unico easter egg che si può trovare in Solo: A Star Wars Story. Neil Lamont ha anche confermato che i fan con gli occhi da aquila dovrebbero prestare molta attenzione all’ufficio dell’antagonista Dryden Vos, dal momento che apparentemente ci sono alcuni elementi nel suo studio personale che dovrebbero essere piuttosto familiari…

Poi ci sono tutti gli altri easter egg messi nel nostro reparto decorazioni, piccoli frammenti, specialmente nello studio di Dryden – vedrete alcuni pezzi all’interno dei suoi artefatti e la sua collezione di taglie provenienti dalla galassia.

I fan di tutto il mondo saranno in grado di trovare tutti questi piccoli indizi in Solo: A Star Wars Story molto presto, per fortuna.

Tags: Star Wars