Star Wars: La Lucasfilm ha deciso la backstory del Leader Supremo Snoke

Secondo Andy Serkis, l'attore che interpreta Snoke, lo studio e Rian Johnson avrebbero le idee molto chiare circa la backstory del Leader Supremo.

L’attore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi Andy Serkis dice che al suo personaggio, il Leader Supremo Snoke, è stata assegnata una backstory molto interessante da parte dello sceneggiatore-regista Rian Johnson. Il personaggio di Snoke è stato introdotto per la prima volta in una delle scene più misteriose di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nonostante sia chiaramente una minaccia importante nell’episodio VII, c’è stata una certa preoccupazione che Abrams non sapesse che direzione far prendere a Snoke. Le speculazioni si sono diffuse su chi Snoke fosse davvero, con molti fan che hanno creduto che il personaggio fosse in realtà Darth Plagueis, il super-potente Signore Sith che ha insegnato all’Imperatore Palpatine le vie del Lato Oscuro. Anche se questo non è stato confermato, almeno l’attore sa cosa sta succedendo.

Parlando a IGN, Andy Serkis ha dichiarato che la backstory di Snoke è stata decisa dalla Lucasfilm. “Oh sì, lo so assolutamente” ha detto Serkis quando gli è stato chiesto se sapesse qualcosa del passato misterioso di Snoke. Serkis, ovviamente, non ha potuto fornire dettagli su quella storia, o altre relative a di qualsiasi altra cosa accada ne Gli ultimi Jedi.

Rian Johnson aveva dichiarato in un’intervista precedente che il passato di Snoke non sarebbe stato rivelato nel nuovo film e, inoltre, ha in qualche modo suggerito l’idea di avere personaggi che dispongono di backstories elaborate quanto certe pagine di Wikipedia; Snoke è nel film per servire una funzione centrale nella storia, molto similmente a quanto accade all’Imperatore nella trilogia originale.

Ancora, basandoci sul trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Snoke dovrebbe diventare più direttamente coinvolto nell’episodio VIII, anche se presumibilmente diventerà una minaccia primaria solo in Star Wars: Episodio IX. Qualunque sia il caso, il fatto che Serkis sappia da dove il leader supremo provenga dimostra che Johnson o lo studio hanno una ferma idea di quello che esattamente sta succedendo con lui e le sue origini…staremo a vedere!

Tags: Star Wars