Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – J.J. Abrams sulle critiche al film

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è nelle sale e non è stato esente da critiche: ecco come ha risposto J.J. Abrams.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è al cinema e le critiche non sono mancate: ecco la reazione (diplomatica) di J.J. Abrams

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker non ha mancato di ricevere critiche ancora prima dell’uscita, anche se la reazione del pubblico sembrerebbe generalmente positiva in contrasto con quello della critica. Il regista del film, J.J. Abrams, interrogato su cosa pensasse delle critiche negative ha fornito una spiegazione decisamente diplomatica:

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – I fan non approvano il rapporto tra Kylo Ren e Rey

Direi che hanno ragione. Le persone che lo amano più di qualsiasi altra cosa hanno anche ragione. Mi è stato chiesto… ‘Come fai ad accontentare tutti?’. Io ho risposto tipo, cosa? Non dico che non si dovrebbe cercare di farlo in ogni caso, ma come farebbe chiunque a farlo? Specialmente con Star Wars. Non ho bisogno di dire a tutti che viviamo in un momento in cui tutto viene visto come unìonta. E c’è un certo tipo di attitudine del tipo che o la vedi esattamente come me o sei mio nemico.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è al cinema dal 18 dicembre 2019. Nel film fanno ritorno i protagonisti della nuova trilogia: Rey (Daisy Ridley), Kylo Ren (Adam Driver), Poe Dameron (Jason Isaacs), Finn (John Boyega) e tanti altri ancora.

Tags: Star Wars