Star Wars: Rian Johnson difende Ep.VIII e Stephen King bacchetta Abrams

Il regista de Gli Ultimi Jedi si difende di nuovo e Stephen King non le manda a dire!

Oggi sono arrivati ben due commenti riguardo Star Wars, uno di Rian Johnson, uno di Stephen King

Star Wars è un franchise amatissimo ma la direzione che ha preso il franchise dopo l’acquisto di Lucasfilm da parte di Disney on ha del tutto soddisfatto i fan. certo, anche la trilogia prequel non è stata apprezzata, e quella l’aveva girata il creatore della saga, George Lucas. Naturalmente non si può accontentare chiunque, soprattutto se la storia narrata è conosciuta a livello globale. Di Rian Johnson dobbiamo dire che il fandom non ha apprezzato assolutamente il trattamento che il regista ha riservato al personaggio di Mark Hamill, Luke Skywalker. Non tanto la morte di Luke è stato il problema, quanto il modo piuttosto strano in cui il personaggio è stato snaturato dal regista, che lo ha fatto diventare da eroe a solitario reietto “hater” della Forza. È iniziato tuto con:

Non Rian’s Luke 🌐
@_LukeCSkywalker
La prossima volta qualcuno dice “Voi odiate #TheLastJedi perché [INSERITE QUI]” sentitevi liberi di condividerlo con loro. Non mi interessa nemmeno se mi date credito, voglio solo che @Disney e chi ha odiato il film CAPISCANO.

A cui è seguita la risposta:

@danaCreative
Questa è la migliore spiegazione scritta che ho visto su come @rianjohnson abbia completamente distrutto il personaggio di #LukeSkywalker facendo quasi deragliare il franchise. Grazie a Dio per l’arrivo di @bad_robot e la pulizia del pasticcio di Johnson. #TheRiseOfSkywalker

E poi il regista ha replicato:

Rian Johnson

@rianjohnson
Gil, capisco questo punto di vista ma non sono d’accordo per niente. In effetti penso che manchi di rispetto al personaggio di Luke trattandolo non come un vero eroe mitico che supera ferite e difetti, ma come un personaggio dei videogiochi che ha ottenuto un potenziamento binario e permanente.

Infine, ecco cosa ha invece scritto via social Stephen King dell’ultimo film uscito, L’Ascesa di Skywalker:

Tutto questo parlare di Guerre Stellari mi ricorda dei primi annidi Bob Dylan, quando diceva: “La gente ha un sacco di coltelli e forchette… e… devono tagliarci qualcosa.”