Star Wars: L’ascesa di Skywalker – ecco tutti i cameo

Cosa c'è di meglio per celebrare il capitolo finale L'ascesa di Skywalker della saga di Star Wars se non una carrellata di cameo?

Non solo J. J. Abrams, ecco tutti i cameo presenti nel nono capitolo della saga Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Star Wars: L’ascesa di Skywalker segna la fine della saga, la serie di nove film iniziata nel 1977 con il primo Star Wars. Per aiutare a celebrare la fine della “Skywalker Saga”, J.J. Abrams è apparso in diversi cameo, riportando vecchi favoriti dei fans e interpretando attori sorprendenti in nuovi ruoli. Continua a leggere per scoprire alcuni dei cameo più importanti che potresti aver perso:

[SPOILER]

Denis Lawson (Wedge Antilles)

Star Wars - Cinematographe.it

Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha riportato diversi membri di alto rango dell’Alleanza Ribelle per assistere alla battaglia finale della Resistenza contro l’Imperatore Palpatine. Mentre Lando Calarissian (Billy Dee Williams) ha comprensibilmente ottenuto la maggior parte del tempo sullo schermo, durante la battaglia finale fa la sua comparsa anche il celebre pilota ribelle Wedge Antilles, che è apparso in ciascuno dei film originali di Star Wars, in particolare sopravvivendo a entrambe le battaglie della Morte Nera, ed è stato al centro di numerosi videogiochi e libri.

J. J. Abrams (D-O)

Star Wars - Cinematographe.it

J.J Abrams ha in realtà uno dei cameo più importanti nel suo film L’ascesa di Skywalker. Ha doppiato il nuovo droide D-O, che fa amicizia con Rey e BB-8 mentre è su Kijimi. A differenza di R2-D2 o BB-8, D-0 parla in comune, sebbene con una notevole balbuzie. Sebbene la sua voce sia modificata, Abrams dà voce al droide, dandogli un po ‘della sua personalità che ha reso il droide un favorito dai fan.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: J.J. Abrams parla del legame tra Rey e Kylo

Warwick Davis (Wicket)

Star Wars - Cinematographe.it

L’attore Warwick Davis riprende il ruolo di Wicket durante L’ascesa di Skywalker, alzando gli occhi al cielo mentre uno Star Destroyer esplode nei cieli sopra la luna della foresta di Endor. Wicket the Ewok ha avuto un ruolo di primo piano ne Il ritorno dello Jedi, salvando la Principessa Leia su Endor e quindi aiutando l’Alleanza Ribelle contro le forze di terra durante il loro ultimo assalto contro l’Impero. Davis ha ripreso il ruolo di Wicket in due film di Ewoks e ha fatto una breve apparizione ne Il risveglio della Forza come un diverso personaggio alieno.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Greg Grunberg ringrazia i fan

Harrison Ford (Han Solo)

Star Wars - Cinematographe.it

Sebbene non sia un vero cameo, Harrison Ford riprende il suo ruolo di Han Solo in una scena chiave de L’ascesa di Skywalker. Mentre Solo è morto ne Il risveglio della Forza, appare di fronte a suo figlio Kylo Ren e lo incoraggia a tornare sul lato leggero, aiutandolo a passare da Ren a Ben Solo. Solo, in particolare, non è un fantasma della Forza, ma piuttosto un frammento dei ricordi di Ben che aveva portato da quando Ren lo ha ucciso in Il risveglio della Forza.

L’apparizione di Ford ne L’ascesa di Skywalker non è stata pubblicizzata in anticipo, anche se sembrava improbabile che l’attore non avrebbe fatto una sorta di apparizione nell’ultimo film della saga.

Star Wars: Il ritorno dello Jedi – All’asta il blaster di Han Solo

Chris Terrio (Aftab Ackbar)

Star Wars - Cinematographe.it

Tra i crimini più atroci di Kylo Ren c’era il suo assassinio a sangue freddo dell’ammiraglio Ackbar, il capo dei Calamari della flotta dell’Alleanza Ribelle. La morte di Ackbar è coincisa con la morte del suo doppiatore Erik Bauersfeld, ma L’ascesa di Skywalker introduce Aftab Ackbar, figlio dell’ammiraglio Ackbar. Aftab è un personaggio CGI doppiato da Chris Terrio, il co-autore de L’ascesa di Skywalker. Aftab ha anche fatto diverse apparizioni in vari fumetti di Star Wars e probabilmente avrà una sorta di ruolo nel franchise.

Lin-Manuel Miranda (combattente della Resistenza)

Star Wars - Cinematographe.it

Lin-Manuel Miranda, compositore e star di Hamilton, ha fatto un battito di ciglia e il cameo come combattente della Resistenza ne L’ascesa di Skywalker. Miranda ha anche contribuito con una canzone al nuovo film di Star Wars, scrivendo la musica ascoltata durante il festival di Paasana. In precedenza Miranda ha composto due canzoni ne Il risveglio della Forzae ed ha anche cantato (con il regista J.J. Abrams) in una di queste.

Star Wars: Gli ultimi Jedi – nel nuovo trailer un easter egg da Il ritorno dello Jedi

John Williams (Bartender)

Star Wars - Cinematographe.it

Il compositore delle musiche John Williams fa una breve apparizione ne L’ascesa di Skywalker come barista su Kijimi. Il nome del suo personaggio, Oma Tres, è un anagramma per Maestro e può essere visto brevemente quando Rey, Finn e Poe entrano in un piccolo bar alla ricerca di Babu Frik. La musica di Williams è un marchio di Star Wars.