Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: J.J. Abrams parla del legame tra Rey e Kylo

J.J. Abrams, alla regia dell'ultimo episodio di Star Wars nelle sale di tutto il mondo, risponde ai fan svelando nuovi dettagli sul rapporto tra i protagonisti.

Il regista del nono episodio di Star Wars ha risposto a una domanda di un fan esplorando la natura del rapporto tra i protagonisti.

Dopo la visione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, gli appassionati hanno condiviso sul web riflessioni e teorie ricche di spoiler sugli avvenimenti dell’ultimo capitolo. La risoluzione del legame tra Kylo Ren e Rey ha sicuramente catturato l’attenzione di molti fan che sono corsi al cinema in tutto il mondo. Ora, J.J. Abrams, il regista del primo e del terzo episodio di questa trilogia sequel, si sta facendo avanti per svelare nuove sfumature con cui far discutere molto gli spettatori dopo la visione. Attenzione: le sue recenti rivelazioni sono piene di spoiler per chi ancora non ha visto il film. Meglio fermarsi prima di procedere nella lettura delle recenti interviste di Abrams.

J.J.Abrams, Star Wars, cinematographe.it

Quel momento finale tra i due protagonisti dopo lo scontro con l’imperatore Palpatine è stato assolutamente emozionante per i fan. Quando Ben Solo decide di guarire Rey e i due si guardano negli occhi, sembra che tutto stia procedendo verso un lieto fine. Un’improvvisa svolta dopo la fugace illusione, però, cambierà il destino tragico di Kylo in Star Wars. Per complicare le cose, nell’epilogo Rey prende il cognome Skywalker. I fan hanno interpretato questo gesto come una sorta di unione simbolica tra i due conoscitori della Forza. Secondo il regista, però, le cose non sono così semplici. Un fan su Twitter è riuscito ad ottenere un commento da Abrams e sembra che l’intero momento sia molto più strano di quanto alcuni vorrebbero credere.

“Tra Rey e Kylo Ren c’è un sottile rapporto simile a quello che esiste tra fratello e sorella”, ha spiegato Abrams. “Quindi non è prettamente un legame che implica un contesto sessuale/romantico. È più come se fossero legati insieme in questo modo folle e spirituale. Di nuovo, mi è sembrato ancora più romantico”. Il regista non si è fermato qui e ha paragonato l’intera dinamica alle esperienze di Luke e Leia ne L’Impero colpisce ancora. “È chiaro come quanto ha fatto John Williams quando ha scritto per la prima volta il tema di Luke”, ha continuato. “Era un tema romantico per Luke e Leia. Era più o meno quello che pensava lui, perché non sapeva dove stava andando a parare esplorando tutte le sfumature del rapporto tra i due”.