Star Wars: la Jedi Temple Challenge è ufficialmente iniziata

Nella serie Star Wars: Jedi Temple Challenge i giocatori si sfidano attraverso tre round di prove, al fine di diventare cavalieri Jedi.

Dopo un breve ritardo dalla data di uscita inizialmente prevista, lo show di giochi a tema Star Wars: Jedi Temple Challenge è ora disponibile per la visione online!

Sebbene originariamente annunciato come serie originale Disney +, la serie può ora essere guardata gratuitamente su YouTube. Sulla scia di classici come Legends of the Hidden Temple, lo spettacolo consente ai giovani concorrenti di mostrare le loro abilità e competere per i premi. L’attore Ahmed Best fa il suo ritorno nel mondo di Star Wars come conduttore della serie, segnando la sua prima volta nel franchising da quando i film prequel si sono conclusi con La vendetta dei Sith del 2005. Potete guardare il primo episodio qui sotto!

Ahmed Best, tuttavia, non interpreterà il ruolo classico di Jar-Jar Binks, nella Jedi Temple Challenge, ma un nuovo personaggio Jedi di nome Master Kelleran Beq. Sarà affiancato da Mary Holland, che dà la voce al suo compagno droide AD-3. L’amatissimo doppiatore di Star Wars Sam Witwer, che ha recentemente doppiato Darth Maul nell’ultima stagione di The Clone Wars, presterà la sua voce al lato oscuro della Forza durante la Jedi Temple Challenge.

In arrivo una nuova spada laser di High Republic?

Nella serie Best guida i giocatori attraverso tre round di prove mentre si sfidano a diventare cavalieri Jedi e brandiscono il simbolo iconico dei guardiani della pace e della giustizia, la spada laser. Nel primo round, The Strength Trials, viene presentato un percorso a ostacoli con pezzi di una spada laser disponibili dopo ogni porzione. Nel secondo round, The Trial of Knowledge, i team hanno il compito di ascoltare un racconto e successivamente porre domande al riguardo. Nel round finale, l’ultima squadra rimanente deve navigare nel Tempio Jedi in una combinazione di ostacoli e sfide di memoria, in cui la voce del Lato Oscuro può offrire loro un aiuto con un enigma in cambio di un altro più difficile.

Per i fan che potrebbero non pensare a questa serie come “canone” del più grande franchise di Star Wars, non è esattamente vero. A quanto pare, il nuovo personaggio di Best, Kelleran, è canonicamente correlato ad Achk Med-Beq, un personaggio che Best ha interpretato ne L’attacco dei cloni. Achk Med-Beq è apparso nel Outlander Club di Coruscant ne L’attacco dei cloni, dove è stato mostrato mentre conversava con Ayy Vida e un Twi’lek mentre Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker cercavano di inseguire Zam Wesell. Med-Beq è stato in seguito rivelato essere un associato di Dannl Faytonni, un artista della truffa che è apparso anche ne La vendetta dei Sith.

Tags: Star Wars