Star Wars: Gli ultimi Jedi – la sala del trono di Snoke ispirata a Twin Peaks

La sala del trono è un luogo chiave in quanto è l'ambientazione di una grande battaglia che si svolge ne Gli ultimi Jedi.

Uno dei pezzi più memorabili nella storia di Star Wars è la Sala del Trono dell’Imperatore Palpatines. Rian Johnson ha cercato una resa simile con la sala del trono di Snoke in Star Wars: Gli ultimi Jedi. La sala del trono era dipinta di rosso e molto intimidatoria. Johnson ha sicuramente portato a termine il compito da lui intrapreso. La sala del trono de Gli ultimi Jedi potrebbe condividere alcune somiglianze con quella dell’Imperatore, ma era anche molto simile alla Stanza Rossa di Twin Peaks. In effetti, il supervisore al design, Kevin Jenkins, ha spiegato in modo approfondito l’influenza del design nel libro The Art of Star Wars: The Last Jedi:

“Ho pensato, ‘Come reinventare la sala del trono da Jedi?’ E Rian ha detto, ‘Non voglio reinventare la sala del trono da Jedi perché è già stato fatto. Ha sempre usato le parole “organico” e “teatrale”. All’inizio, l’unica cosa che rimaneva era il pesante rosso con le bandiere dei colonnati. Fa parte dell’influenza di Ran / Kurosawa, l’influenza dei samurai. È un colonnato che ti porta su una pedana e una sedia. Rian non ha menzionato la Loggia Nera di Twin Peaks, la stanza rossa, ma tutti noi abbiamo partecipato a un incontro del dipartimento artistico.”

Non vogliamo spoilerare nulla, quindi diremo il meno possibile. La sala del trono è un luogo chiave in quanto è l’ambientazione di una grande battaglia che si svolge ne Gli ultimi Jedi. Le sfumature rosse hanno evidenziato perfettamente tutte le spade laser in uso e ci hanno fornito alcuni riferimenti di livello successivo ai toni de Il Ritorno dello Jedi.

Per quelli di voi che hanno visto Star Wars: Gli ultimi Jedi, cosa ne pensate della Stanza del Trono? Avevate notato la la somiglianza con la Stanza Rossa di Twin Peaks? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B078218TDH,B019C00JYA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a88f488-f31b-11e7-86ea-8998c69ee1f6′]