Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson suggerisce una storia d’amore

Lo scrittore / regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi Rian Johnson che ha suggerito la presenza del romanticismo nel suo nuovo film, ma nulla alla pari di Han e Leia.

Che si tratti di Han e Leia o Anakin e Padme, la saga di Star Wars ha caratterizzato alcune delle più grandi storie d’amore nel cinema di fantascienza. Ne Il Risveglio della Forza c’è stata pochissima esplorazione delle relazioni romantiche, con lo scrittore / regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi Rian Johnson che ha suggerito la presenza del romanticismo nel suo nuovo film, ma nulla alla pari di Han e Leia.

“È certamente vero che c’è un dramma romantico, ma niente di simile ai due amanti Han e Leia, questa volta [ride],” Johnson ha condiviso con Yahoo! Giappone (tradotto dal giapponese). “In questo film, che è collocato dopo i momenti finali de Il Risveglio della Forza, ogni personaggio stava iniziando a percorrere la propria strada, quindi il mio compito era di approfondire: dove vanno questi percorsi per ogni personaggio?”

Dato che la relazione tra Han e Leia è stata una delle relazioni di finzione più popolari negli ultimi 40 anni, questo pone un riferimento piuttosto alto per l’amore nella galassia molto, molto lontano. Inoltre, ciò che ha reso unici Il Risveglio della Forza e Rogue One: A Star Wars Story è che hanno presentato storie avvincenti con personaggi forti, nessuno dei quali è definito dalle relazioni romantiche. A causa di questa mancanza di una relazione romantica esplicita sullo schermo, i fan hanno iniziato a creare fan art che descrivessero le relazioni che sperano di vedere nei film in uscita.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – chi saranno i protagonisti della storia d’amore?

“Ho visto le foto di me e del mio ragazzo, Oscar Isacc, mezzo nudo, sotto la pioggia ecc.”, ha scherzato John Boyega con Variety. “Non lo facciamo personalmente, ma sono aperto e libero nei confronti di chiunque abbia la sua espressione artistica, questa è tutta arte alla fine, non è così? È bello.”

Con Han Solo fuori dalle scene, molti fan temono che Poe Dameron entrerà nel ruolo di un pilota hotshot con spavalderia, cosa che Oscar Isaac chiarisce sia lontana dalla verità.

“Beh, potrebbe esserci, ma penso che ciò che [lo sceneggiatore / regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi] Rian [Johnson] ha fatto sia stata meno riempire una fessura e più inserire quello di cui la storia aveva bisogno,” Isaac ha detto a Esquire del rischio che Dameron diventasse un surrogato di Solo. “Il fatto è che ora la Resistenza è stata ridotta a una manciata di persone, stanno correndo per salvarsi la vita, e Leia mi sta pressando – ( il mio personaggio)- per essere un leader della Resistenza, opposto a un eroe canaglia”.

Vedremo quali relazioni romantiche potrebbero essere in gioco quando Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà al cinema il 13 dicembre.

[amazon_link asins=’B06Y4J2QV8,B072C4Z4CM,B071VTG8H9′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8a498d1-d403-11e7-8122-cdf18a199598′]

Tags: Star Wars