Gli Ultimi Jedi: Mark Hamill avrebbe voluto interpretare il gemello malvagio di Luke

L'attore avrebbe voluto interpretare il gemello malvagio del suo personaggio, nell'ultimo film della saga

Mark Hamill ha rivelato che avrebbe voluto interpretare il gemello malvagio di Luke Skywalker ne Gli ultimi Jedi, il che significa fondamentalmente che è una cosa veramente buona che l’attore non abbia avuto niente a che fare con il processo di sceneggiatura. D’altra parte, la cattiva idea di Hamill potrebbe essere stata l’origine del BB-9, il BB-9E del primo ordine. Il droide malvagio era soprannominato BB-H8 sul set e presenta una testa leggermente più piccola rettangolare e nera e grigia, al posto dello schema di colori più chiaro di BB-8.

L’idea dei due gemelli, sebbene terribile, non è così irrealistica. Il romanzo di Star Wars del 1993 di Timothy Zahn, The Last Command, presenta un clone di Luke Skywalker chiamato Luuke Skywalker (sì, davvero). Luuke Skywalker era un clone genetico del cavaliere Jedi Luke Skywalker, cresciuto dalle cellule estratte dalla mano di Skywalker persa durante il suo duello con Darth Vader a Cloud City ne L’impero colpisce ancora. La mano di Skywalker e la spada laser furono recuperati da Vader e portati al magazzino Mount Tantiss dell’imperatore Palpatine sul pianeta Wayland. Luca e Luuke alla fine lo hanno combattuto, ma a sconfiggere il clone fue Mara Jade. Tutta l’esperienza fu molto traumatica per Luke.

Gli Ultimi Jedi: Mark Hamill sul suo clone malvagio

Nell’ultimo numero di Empire, Hamill ha sollevato l’idea di attaccare l’idea di clone cattivo alla Lucasfilm e aveva persino un’idea di dove prendere la storia per Gli Ultimi Jedi. Ecco cos’ha detto:

“Oh baby, adorerei poter interpretare il mio gemello malvagio! Sarebbe fantastico perché forse non potresti rivelare che è Evil Luke finché non compare il vero Luke. Potremmo guardare questo ragazzo mentre segretamente cerca di sabotare i suoi seguaci, magari anche uccidendo un personaggio secondario, senza che nessuno lo veda. Per poi sentire la reazione di tutti, del tipo: “Che sta succedendo? È pazzo!” E poi, naturalmente, il buon Luke si presenta “.

Un malvagio Luke Skywalker sembra un’idea intrigante, ma sicuramente non l’idea del clone. Hamill ha recentemente rivelato di aver creato la propria backstory per Skywalker mentre si è preparata per Gli Ultimi Jedi, ma è rimasto comunque “intontito” quando il regista Rian Johnson gli ha fornito i dettagli.

Potremmo benissimo finire per vedere un lato più oscuro di Luke Skywalker questa volta. La sua linea criptica nel trailer è certamente aperta alla discussione: “Conosco solo una verità: è giunto il momento per della fine per gli Jedi …” Ad aggiungere ultieriori indizi sono le Last Jedi Topps Trading Cards, che includono una scheda intitolata “La Prospettiva truce di Luke.” Skywalker è stato anche definito “scisso, rotto”, quindi forse assisteremo ad alcuni tentativi di spostarsi sul lato oscuro. Se Hamill dice di essere stato stordito, potremmo anche esserlo tutti noi…