Star Wars: Gli ultimi Jedi – la morte di Han Solo e i personaggi femminili

la Disney ha tenuto un segreto Star Wars: Gli ultimi Jedi press junket a Los Angeles per promuovere il film in uscita e alcuni membri della stampa sono stati invitati a un panel con le star.

Con Star Wars: Gli ultimi Jedi che presto arriverà al cinema e diversi altri progetti di Star Wars nelle opere, la Disney ha tenuto un segreto Star Wars press junket a Los Angeles per promuovere il film in uscita. Come tutto ciò che fa la Disney, la festa è stata un grande evento e alcuni membri della stampa sono stati invitati a un panel con le star Mark Hamill, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Laura Dern, Andy Serkis, e i nuovi arrivati Kelly Marie Tran e il regista Rian Johnson.

Il panel ha affrontato le domande del pubblico, compresa se gli Ewoks sarebbero tornati (“Dipende da quali droghe prendete”, ha detto Johnson) e come la morte di Han Solo avrebbe influenzato la storia e l’universo di Star Wars. Sia Boyega che Isaac hanno sottolineato il ritmo vertiginoso del conflitto e l’incapacità dei personaggi di prendersi del tempo e ed elaborare il lutto.

Star Wars: Gli ultimi Jedi – la parola al cast, nel panel di Los Angeles

“Penso che lo stiamo semplicemente mantenendo in movimento, per essere onesti con voi. La pressione è tanta. Non c’è tempo. Penso che una cosa unica per me, nel vedere questo film, sia stato il commento alla guerra “, ha detto Boyega. “Non c’è ancora stato un film di Star Wars che abbia esplorato la guerra come fa Gli ultimi Jedi. È molto caotico. La categorizzazione del bene e del male è tutta mescolata insieme. Per quanto riguarda Han, sono sicuro che ci sentiremo tutti sentimentali se qualcuno dovesse sedersi con Finn o con Rey. Ma Rey è fuori allenamento, ha delle cose da fare. Ho un infortunio alla schiena, ho delle cose da fare. Non posso pensare ad Han al momento. “

Tuttavia, Ridley ha dichiarato che la morte è molto più significativa per il suo personaggio Rey, che era rimasta da soloaper gran parte della sua vita e aveva appena iniziato a formare un’amicizia e un senso di intimità con l’iconico contrabbandiere dello spazio.

Il cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi ha anche affrontato la crescente presenza di donne nell’universo di Star Wars. Dern ha detto di aver trovato l’impegno di Rian Johnson nel rompere gli stereotipi femminili negativi e creare personaggi che fossero sia forti che femminili, particolarmente commoventi. Serkis, parlando come il suo malvagio leader supremo Snoke, ha detto che l’aumento delle donne forti nell’universo è una minaccia per i suoi piani malvagi e potrebbe non essergli permesso di continuarli.

Star Wars: Gli ultimi Jedi è anche segnato dalla sfortunata scomparsa di Carrie Fisher, che interpretava la Principessa / Generale Leia Organa. I membri del cast femminile hanno parlato di come Leia e Fisher li abbiano ispirati dimostrando coraggio, intelligenza e un forte senso di identità.

“Ho guardato ossessivamente la TV e il cinema da quando ero molto giovane, ma [Leia] mi è rimasta davvero accanto per tutti i miei anni di formazione”, ha detto Christie. “A lei non importa cosa pensa la gente e non è preparata a sentirsi dire cosa fare… Questo è stato davvero fondamentale per me imparare a non adattarmi a quella visione comune di ciò che una donna dovrebbe essere e lì c’era l’ispirazione “.

L’evento è stato anche caratterizzato da dimostrazioni e prima ha esaminato la nuova merce proveniente dalla galassia lontana, lontana come i giocattoli basati sulle nuove creature Porg, i giocattoli basati sulla tecnologia e sull’ingegneria e l’abbigliamento. Star Wars sta raddoppiando i contenuti di realtà virtuale e ha presentato dimostrazioni del nuovo set di Star Wars Jedi Challenges, che ha permesso ai partecipanti di duellare con Darth Maul.

Ai partecipanti è stato anche offerto uno sguardo ad alcuni dei costumi del film, tra cui la nuova armatura della Guardia Pretoria, il concept art del prossimo parco a tema Disney Star Wars: Galaxy’s Edge, foto dietro le quinte di Star Wars: Gli ultimi Jedi e un possibilità di interagire con il droide BB-8.

PRENOTA ORA IL TUO BIGLIETTO CLICCANDO QUI

[amazon_link asins=’B071P2N73R,B072C4Z4CM,B06Y4J2QV8,B071VTGDRG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3649fd7a-d8b8-11e7-90ac-d9ab07fe2acb’]

Tags: Star Wars