Star Wars: Gli ultimi Jedi – nuovi chiarimenti sui genitori di Rey

Rian Johnson motiva più a fondo una delle rivelazioni più controverse del suo ultimo film. Attenzione: seguono SPOILER di Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Non è un segreto che Star Wars: Gli ultimi Jedi non abbia risposto a tutte le domande scottanti che i fan di Star Wars si sono fatti nel film. Non solo, ma molte delle risposte hanno lasciato molto a desiderare dal punto di vista della fan base della saga. Tuttavia, il regista Rian Johnson sembra sicuro delle sue decisioni. In particolare, è perfettamente soddisfatto di come ha gestito i genitori di Rey e di recente ha spiegato a fondo i motivi della sua decisione di gestirli come ha fatto. Attenzione: seguono SPOILER di Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Nel film, scopriamo, attraverso un discorso piuttosto schiacciante da parte di Kylo Ren, che i genitori di Rey erano semplicemente straccioni di Jakku che l’hanno venduta in cambio di denaro. Non è quello che i fan si aspettavano, ma Rian Johnson ha detto che era un aspetto già accennato ne Il Risveglio della Forza e che sentiva, parlando in termini narrativi, che fosse il modo migliore per gestire la situazione. Ecco cos’ha detto:

“È stato accennato in VII quando Maz [Lupita Nyong’o] dice che le risposte erano avanti e non indietro, ma era qualcosa che ovviamente era ancora nella mente di Rey e nella mente del pubblico. Sembrava una cosa potente che lei stesse ancora trattenendo questa nozione del passato che la definisce come persona e credo che la stessi guardando interamente da una prospettiva di … quale sarebbe stata la cosa che le sarebbe stata più difficile accettare? La più facile sarebbe stata: ‘Sì, sei questa e la figlia di questi’. Oppure ‘Sì, ecco dove sei collocata in tutto questo. Ecco la risposta.’ La cosa più difficile da sentirsi dire era invece: “Dovrai stare in piedi da sola, dovrai capire che cosa valga la pena in questo mondo. Il tuo posto in questa storia non ti sarà consegnato. Dovrai trovarlo da te. Per me è stata la cosa più interessante e più difficile per Rey.”

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson prosegue a motivare le sue scelte

Questi commenti fanno eco a ciò che Rian Johnson ha detto a proposito della rivelazione dei genitori di Rey, ma offre un po’ più di chiarezza ed è una spiegazione concisa. Star Wars: Gli ultimi Jedi ha diviso i fan, ma la gente avrebbe potuto sentirsi insultata se i genitori di Rey non fossero stati affrontati nel film. Certo, molti volevano che lei fosse una Kenobi, o forse anche una parente di Palpatine, ma Johnson ha fatto la cosa inaspettata, servendo la storia che aveva intenzione di raccontare.

Rian Johnson ha anche chiarito che i commenti di Kylo Ren sui genitori di Rey erano genuini. Però, dice che J.J. Abrams potrebbe lanciare una specie di twist se lo desidera, in Star Wars 9. Quindi c’è sempre una piccola possibilità che questi famigerati genitori possano rivelarsi persone importanti per loro diritto…staremo a vedere!

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B077TRHP5B,B0778V2R16,B074VGC3GZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29efa0e2-faa4-11e7-8184-f14613c6b1bf’]

Tags: Star Wars