Star Wars: Gli ultimi Jedi – le critiche provocate dalle donne del film

Secondo J.J. Abrams i fan si sarebbero sentiti minacciati dalla forte presenza di personaggi femminili nel film...

L’ultimo capitolo della saga di Star Wars: Gi ultimi Jedi, è probabilmente diventato il più controverso della serie, con molti fan che elogiano le audaci direzioni che lo scrittore / regista Rian Johnson ha esplorato mentre altri si oppongono cambiamenti apportati ai personaggi amati.

Alcuni fan hanno diretto la loro nota ira verso i personaggi femminili di Star Wars: Gli ultimi Jedi, come l’Ammiraglio Holdo di Laura Dern e Rose Tico di Kelly Marie Tran, con uno spettatore che ha persino pubblicato una versione del film senza donne. Il regista de Il Risveglio della Forza ed Episodio IX J.J. Abrams ha affermato che non è un problema con il film in se stesso, ma piuttosto col fatto che questi fan si sentono “minacciati” dalle donne.

“Star Wars è una grande galassia e ci puoi trovare quasi tutto ciò che vuoi “, ha detto Abrams a IndieWire. “Se sei qualcuno che si sente minacciato dalle donne e ha bisogno di scagliarsi contro di loro, probabilmente puoi trovare un nemico in Star Wars. Probabilmente puoi guardare il primo film che George [Lucas] ha fatto e dire che Leia era troppo esplicita, o era troppo dura. Chiunque voglia trovare un problema con qualsiasi cosa può trovarlo. Internet sembra fatto apposta per questo. “

Alcuni spettatori sono rimasti così sconvolti da Star Wars: Gli ultimi Jedi da chiedere che venisse cancellato dal canone ufficiale. Con grande costernazione di quei “fan”, le loro lamentele non influiranno sul futuro del franchise.

“Ma nemmeno per sogno,” Abrams ha detto, a proposito del fatto che tanto clamore possa cambiare la sua visione. “Ci sono molte cose che vorrei dire al riguardo, ma credo che sia un po’ presto per avere una conversazione su Episodio IX… Racconterò la storia di Rey e Poe e Finn e Kylo Ren – e se vedete, ci sono tre uomini e una donna, per quelli che si lamentano che ci sono troppe donne in Star Wars – la loro storia continua in un modo per il quale non potrei essere più emozionato e non vedo l’ora che la gente possa vedere”.

Dalle sue esperienze con Star Wars e anche con il reboot del franchise di Star Trek, Abrams ha ammesso di non essere estraneo ai fan appassionati che esprimono i loro sentimenti negativi. “Penso che tutti avranno il loro punto di vista”, ha detto Abrams. “Certamente qualcosa che ho scoperto fin dall’inizio nel mondo di Star Wars, è che avremmo avuto fanbase incredibilmente appassionate ed eloquenti, ricevendo molte opinioni specifiche.”

Abrams è in programma per iniziare a girare l’Episodio IX quest’anno, per arrivare al cinema il 20 dicembre 2019.

[amazon_link asins=’B0781ZXF62,B0778V2R16,B0719KQPX5,B019C00JYA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9511907c-1369-11e8-bdf5-2d9de665b57c’]