Star Wars: Episodio IX – Svelato il titolo provvisorio del film

J.J. Abrams è già impegnato nella lavorazione di Star Wars: Episodio IX, in cui tornerà a dirigere e co-sceneggiare assieme a Chris Terrio.

Non si può fare a meno di pensare a come Star Wars: Episodio IX, concluderà la terza trilogia della saga, inaugurata nel 2015, soprattutto con l’ottavo episodio finalmente nelle sale e J.J. Abrams che sappiamo aver consegnato la storia del nuovo film alla Lucasfilm.

Con tanta attesa in corpo, Fantha Tracks ci offre un nuovo aggiornamento sulla lavorazione di Star Wars: Episodio IX, sostenendo che il titolo usato durante le riprese sarà Black Diamond (Diamante nero), con la produzione che avverrà sotto la ragione sociale Carbonado Industries Ltd. Volendo lanciarci in qualche speculazione, possiamo dire che il carbonato può per certi versi legarsi al franchise, essendo noto per la sua forte luminescenza; la luce è un elemento ricorrente nei vari episodi della saga e tornando con la mente a L’impero colpisce ancora, possiamo ricordare le parole di Yoda a un giovane Luke Skywalker:

“Mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l’albero, la pietra, dovunque!”

A confermare il titolo provvisorio di Star Wars: Episodio IX è anche BleedingCool, che ha individuato il profilo di un assistente di produzione fra i cui prossimi impegni vi è proprio quello sul set di Black Diamond per la Lucasfilm. Con il nono episodio, J.J. Abrams torna a dirigere e a co-sceneggiare al fianco di Chris Terrio; l’uscita è fissata al 20 dicembre 2019. Intanto, Rian Johnson ha già ricevuto il compito di dare vita a una nuova trilogia.

[amazon_link asins=’B014Z8IICE,B013OTZSE6,B00I00MQSQ,B071ZLWWRP,966652046X,B075ZWZ2TB,B01G91F0BM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’719f3166-e3c5-11e7-b20c-cbdfc59609fb’]